Il 2016 sarà ricordato dagli appassionati anche per il ritorno di una delle naked più apprezzate negli anni a cavallo fra il 1999 e il 2008, la Suzuki SV650. La casa di Hamamatsu ha infatti presentato ad EICMA 2015 la nuova versione che subentra alla sfortunata Gladius.

 

Il design della nuova SV650 m.y. 2016 è simile a quello delle serie precedenti, dal punto di vista tecnico invece la moto ha subito numerosi aggiornamenti (motore, ciclistica ed elettronica) finalizzati a migliorare le caratteristiche che hanno reso celebre questo modello, ovvero semplicità e piacere di guida.

Il bicilindrico a V di 90° da 645cc è stato aggiornato in oltre 60 componenti e ciò ha prodotto, secondo quanto anticipato da Suzuki a mezzo comunicato stampa, un incremento della coppia ai bassi regimi e una riduzione dei consumi. La potenza è di 75 cv mentre la coppia massima è di 64 Nm.

Insomma questa nuova SV650, esattamente come le versioni precedenti, è una moto con pochi fronzoli ma che sa il fatto suo. Ve la mostriamo tutti in questo breve video che abbiamo girato durante la nostra visita al Salone di Milano.

Buona visione !

© RIPRODUZIONE RISERVATA

banner amazon