Nuovo video per la concept bike che Husqvarna ha presentato al pubblico all'EICMA 2013...stiamo parlando della 701 Concept una supermotard in cui si vede chiaramente l'impronta austriaca di KTM.

In sostanza si tratta di una KTM690 SMC customizzata, il motore è il monociclindrico austriaco da 690 cc, accreditato di 75 CV, nove più dell'unità che muove la SMC.

Il telaio è a traliccio in acciaio, le sospensioni WP (come da tradizione KTM) e l'impianto frenante è marchiato Brembo. Husqvarna 701 Concept è particolarmente snella all'anteriore mentre la parte posteriore è caratterizzata dai voluminosi fianchi che inglobano lo scarico ed il serbatoio del carburante, il tappo di rabbocco è collocato alla fine della sella.

Il video è stato girato da Piers Spencer-Phillips, Senior Designer presso l'agenzia austriaca KISKA, il cui compito è quello di seguire i progetti dal concept fino alla produzione.

Ricordiamo che il marchio Husqvarna è di proprietà di KTM dal marzo dello scorso anno, dopo essere stato venduto dal gruppo BMW.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

banner amazon