A soli due giorni dalla diffusione del comunicato stampa contenente il primo video della Kawasaki Ninja H2, arriva come preannunciato il secondo video teaser.

Rimangono ancora pochi gli elementi svelati da Kawasaki, per questa nuova moto sportiva che con il suo motore sovralimentato da un turbocompressore centrifugo e ulteriori contenuti tecnici inediti, dovrebbe rivoluzionare radicalmente il settore delle ruote.

Stavolta a far da protagonista nel breve video è il sound del motore. Un rombo certamente familiare agli appassionati in grado di fugare ogni dubbio sul frazionamento della nuova Ninja H2. Si tratta dell'inconfondibile suono di un quattro cilindri in linea, una soluzione tipicamente giapponese, classica se vogliamo ma performante e sempre in grado di offrire grandi prestazioni.

Tuttavia ascoltando con maggiore attenzione si può distinguere, durante i cambi marcia, il caratteristico e inedito (sulle moto) rumore di una valvola pop-off, elemento tecnico impiegato per controllare e/o limitare la pressione massima esercitata dal turbocompressore.

Il prossimo video, il terzo della mini serie, verrà pubblicato giorno 5 settembre, pertanto vi invitiamo a restate connessi su Moto Notizie !

© RIPRODUZIONE RISERVATA

banner amazon