In questo video vi proponiamo tre minuti "onboard" alla Shinden Ni/Mugen, guidata da John McGuinness durante la TTZero Race 2013.

I prototipi a propulsione elettrica ammessi alla classe TTZero, sono dei mezzi rivoluzionari, proiettati in un futuro (non lontanissimo) della mobilità terrestre a due ruote. Nel video, si possono apprezzare le esuberanti prestazioni che le "zero emissioni" possono offrire, accelerazione e velocità analoghe a quelle di una moto della classe Supertwins (tempi alla mano).

Come si può notare la guida è più semplice rispetto alle moto con motore endotermico, in quanto prive di cambio. E' sufficiente tenere il gas spalancato e dopo pochi secondi il motore trifase brushless, con potenza di 90 kW / 122 CV, catapulta "McPint" nell'iperspazio (velocità massime prossime ai 230 km/h). In alcuni momenti del video, la moto sembra scomporsi in fase di rilascio, ciò è probabilmente causato dall'esuberanza del freno motore.

Naturalmente la classe TT Zero è un importante banco prova per tutte le aziende che stanno investendo i loro capitali con lo scopo di portare, queste moto, sulle strade di tutti i giorni.

banner amazon