locandina_test_recensione_casco_integrale_x-lite-x-802rr

Dopo i test su strada dei due entry level turistico/sportivi HJC IS-17 e AGV K-5, stavolta abbiamo provato e quindi recensito un casco top di gamma pensato per i puristi della guida sportiva.

test_recensione_casco_integrale_agv-k5

Sicuro, bello e confortevole…non è un top di gamma ma un entry level, da dove si vede ? Dal prezzo naturalmente ! Si tratta dell’AGV K-5, un casco integrale turistico/sportivo progettato in Italia e prodotto negli stabilimenti cinesi del marchio che dal 2007 fa capo al gruppo Dainese S.p.a..

foto-smagliacatena-ognibene-9505-confezione-blister

Dopo ben 35.000 km percorsi sulle pessime strade siciliane, finalmente mi sono deciso a sostituire l’ormai logora e rumorosa trasmissione della mia amata Yamaha R6, unica martire delle mie manie motociclistiche.

foto-test-prova-casco-integrale-hjc-is-17-paru-mc1-011

I proverbi confermano grandi verità ? Non sempre ! Avete presente la massima "chi più spende meno spende" ? Oggi vi parliamo di un prodotto che rimette largamente in discussione il popolare aforisma.

foto-prova-triumph-tiger-800-xrx-011

Sollevare le chiappe dal divano e trasferirle sulla sella di una moto in pieno inverno è sempre un gesto traumatico, ma quando realizzo che ad attendermi fuori c'è una fiammante Triumph Tiger 800 XRx pronta ad essere "spremuta" come un'arancia, le solite pulsioni motociclistiche prevalgono sulla mia pigrizia stagionale, catapultandomi fuori di casa in un lampo.

foto-blister-ribaditore-catena-moto-ognibene

Dopo aver parlato dello smagliacatena Ognibene adesso è il turno dell'utensile 10-9510, prodotto dalla stessa azienda. Si tratta di uno strumento la cui funzione è quella di consentire la chiusura delle catene di trasmissione attraverso il metodo più sicuro che esiste, ovvero la ribaditura dei perni della maglia di giunzione.

arexons_pro_bike_pulitore_moto

Una delle cose che odio di più delle moto è la facilità/rapidità con cui si sporcano. Moscerini, grasso, polvere e fango sono una minaccia costante per le nostre amate cavalcature, le cui parti meccaniche esposte vanno a raccogliere tanto sporco, anche durante un'uscita di pochi minuti. Basta prendere un rivolo d'acqua per ritrovare il forcellone tutto infangato. Che dire poi del lubrificante catena spiaccicato sul codino ?

banner amazon