locandina_aprilia_rs_250_tecnica_storia

Con 54 titoli mondiali (26 piloti, 28 costruttori) e 346 vittorie conquistate dal 1992 ad oggi, Aprilia è uno dei marchi più gloriosi della storia del motociclismo.

copertina_storia_yamaha_yzf-r7_ow-02

Ci sono moto belle e altre che lasciano il segno, la Yamaha YZF-R7 appartiene indubbiamente alla seconda delle due categorie citate. Una sportiva senza compromessi, progettata e costruita con un solo obbiettivo: conquistare il titolo mondiale nel campionato superbike.

automotoretro-2016-benelli-anteguerra

Dal 12 al 14 febbraio saremo in visita al Centro Lingotto Fiere di Torino, per raccontarvi dal vivo il 34° Automotoretrò. Attreverso una esauriente sequenza di foto arricchite dai commenti e dalle informazioni raccolte sul posto e pubblicate in diretta live su questa pagina, vi offriremo una visita virtuale ed un resoconto completo della rassegna dedicata al motorismo d'epoca. Seguiteci !

foto_giacomo_agostini_targa_florio_moto_2017

Ci sono giorni in cui l'ultima cosa a cui pensi è quella di metterti in sella e "spararti" quasi 400 km d'autostrada in solitaria, per assistere ad un evento motociclistico.

fotostoria-yamaha-yzf-r1

Bella, affidabile e performante ! Cos'altro si potrebbe pretendere da una maxi-sportiva stradale come la Yamaha YZF-R1 ?

honda_vtr1000_sp1

Alla fine degli anni novanta Ducati contava in Superbike un invidiabile palmarès : otto titoli in dodici stagioni contro i tre dell’antagonista Honda. Complice in parte un regolamento che favoriva i propulsori meno frazionati, le moto bolognesi  manifestarono una grande efficacia, ottenendo numerose vittorie,  tant’è che il bicilindrico desmodromico si guadagnò i consensi della collettività e le attenzioni della casa Tokyo.

collage-foto-moto-sportive-rivoluzionarie

Da quando mi interesso di motociclette cioè da oltre 20 primavere, di sportive belle e performanti ne ho viste parecchie, di queste però ben poche si sono fissate in modo indelebile nella memoria della collettività.

banner amazon