locandina_aprilia_rs_250_tecnica_storia

Con 54 titoli mondiali (26 piloti, 28 costruttori) e 346 vittorie conquistate dal 1992 ad oggi, Aprilia è uno dei marchi più gloriosi della storia del motociclismo.

copertina_storia_yamaha_yzf-r7_ow-02

Ci sono moto belle e altre che lasciano il segno, la Yamaha YZF-R7 appartiene indubbiamente alla seconda delle due categorie citate. Una sportiva senza compromessi, progettata e costruita con un solo obbiettivo: conquistare il titolo mondiale nel campionato superbike.

foto_yamaha_yard_built_sr400_krugger

Un'altra fantastica creatura si è aggiunta alla famiglia Yard Built di Yamaha. Si tratta di una special su base SR400, nata dalla collaborazione tra il preparatore belga Fred Bertrand, titolare della Krugger Motorcycle, e Bernard Ansiau, meccanico MotoGP di Valentino Rossi.

mv_agusta_special_dragster_blackout

Si chiama Dragster Blackout la special che nasce dalla collaborazione fra MV Agusta e la nota azienda brianzola Valter Moto Components, specializzata nella produzione di componentistica racing per moto, e con il contributo di Tecnoart Sersan, artefice di tutta la veste grafica di questa "tenebrosa" e affascinate special.

special_concept_mv_agusta_f4z_zagato

Era previsto per il 4 settembre l’unveil della special su base MV Agusta F4 firmata Zagato, ma dopo una serie di foto velate e un video teaser che mostravano solo in penombra qualche dettaglio della moto, sono state divulgate con largo anticipo le prime immagini ufficiali che mostrano l’esclusiva F4Z nella sua interezza.

foto_mv_agusta_brutale_800_rr_ballistic_trident

Distinguersi nel mondo delle special sta diventando sempre più difficile. Il motivo è ormai noto: il settore tira e tanti aspiranti preparatori si sono lanciati a capofitto in questo affascinante business che coniuga meccanica e arte.

xdiavel_roland_sand_design_sturgis_motorcycle_rally

Nel mondo delle special Roland Sands è un'istituzione. Il portfolio del designer ed ex-pilota americano è ormai vasto e vario, si va dalle custom alle sportive, passando per le scrambler, senza tralasciare mezzi d'uso quotidiano come gli scooter. In sostanza alla Roland Sand Design non si scoraggiano di fronte a nulla !

banner amazon