bimota_bb3_sbk

A poco più di 26 giorni dall'inizio del Mondiale Superbike 2014, i team cominciano a svelare le livree delle moto che prenderanno il via alla ventisettesima edizione del campionato motociclistico più combattuto del mondo.

Appena dopo la presentazione ufficiale del Team Ducati SBK, ci giunge la prima immagine della Bimota BB3 Superbike, pronta a solcare l'asfalto di Phillip Island il 23 Febbraio prossimo. Grande l'attesa per il ritorno alle corse dell'azienda riminese che ha svelato proprio oggi i colori della sua BB3 Superbike. La moto sarà portata in gara dal nostro connazionale Ayrton Badovini e dal pilota britannico Chrisitan Iddon, al debutto in SBK.

Team Manager del Bimota Alstare RacingTeam è Francis Batta, parte attiva nella realizzazione della livrea in collaborazione con il designer Werner Speeckaert, vecchia conoscenza del team Alstare.

Ben 20 le opzioni grafiche realizzate, su tutte è stata scelta livrea che vedete in foto la cui somiglianza con le Ducati schierate in pista l'anno scorso è evidente.Tuttavia non è esclusa qualche piccola modifica con l'arrivo di nuovi sponsor. 

Inaspettato l'impianto frenante dotato pinze Nissin in luogo delle Brembo, speriamo sia solo una scelta provvisoria. Infine ricordiamo che la Bimota BB3 è spinta da un propulsore BMW 1000 cc, 4 cilindri in linea di provenienza S1000RR e parteciperà alla neonata classe EVO del Mondiale SBK.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

banner amazon