foto-luca-scassa-ducati-aruba-wild-card-wsbk-magny-cours-2015

L’Aruba.it Racing - Ducati Superbike Team annuncia che sarà Luca Scassa a sostituire Davide Giugliano nel penultimo round del Campionato Mondiale Superbike 2015.

Sul circuito di Magny-Cours, Luca Scassa avrà l’opportunità di correre ancora con la Panigale R in versione Superbike. Il pilota aretino aveva già iniziato a Misano, lo scorso giugno, il suo rientro in gara, in quella occasione come wild card, ma purtroppo una caduta nella seconda sessione di prove cronometrate gli aveva procurato una frattura alla clavicola, ponendo fine anzitempo al suo weekend. Ora, recuperata la forma fisica e ripresa la confidenza necessaria nel test post gara di Jerez, Scassa è pronto per tornare in pista a Magny-Cours.

foto luca scassa ducati aruba action

Luca Scassa - Aruba.it Racing - Ducati Superbike Team #99 : "Innanzitutto voglio ringraziare la squadra per questa opportunità. Dalla mia wild card di Misano non avevo potuto fare un granché per via della clavicola fratturata, fino ai test di Jerez di una settimana fa, in cui mi sono divertito molto. Abbiamo cominciato con il set-up che aveva usato Pirro per le gare, facendo poi le modifiche per adattarla pian piano al mio stile di guida. Dallo scorso giugno la moto ha avuto diversi aggiornamenti e spero di migliorarmi ad ogni sessione. Vedremo cosa riusciremo a fare!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

banner amazon