foto_michael_dunlop_tourist_trophy_2017_supersport_race_1

Michael Dunlop conquista, in Gara 1 Supersport, il primo alloro al TT 2017 e sale a quota 14° successi in carriera sullo Snaeffell Mountain Course, eguagliando così il leggendario Mike Hailwood.

Secondo posto per James Hillier su Kawasaki JG Speedfit, terzo per Peter Hickman su Triumph Trooper Beer, quest'ultimo al secondo podio consecutivo dopo la meritatissima piazza d'onore conquistata ieri nella gara d'apertura riservata alle "big bikes" della categoria Superbike.

A ridosso del podio troviamo invece William Dunlop - fratello di Michael - che precede un deludente Ian Hutchynson, quinto classificato ad un minuto abbondante dal vincitore M.D.. Completano la top ten Gary Johnson (6°), Bruce Anstey (7°), Dan Kneen (8°), Conor Cummins (9°) e James Cowton (10°).

Non ha preso invece il via Guy Martin, protagonista ieri di una caduta nel tratto di Doran’s Bend. Il 35enne di Kirmington se l'è cavata con un polso indolenzito, ma tanto è bastato a impedirgli di affrontare i quattro giri previsti in sella alla CBR600RR del team Honda Racing.

Qualche nuvolone di troppo e un albero caduto sulla strada hanno costretto l'organizzazione a posticipare la partenza di tre ore abbondanti. La corsa è quindi cominciata alle ore 14:00 locali anziché alle 10:45.

CLASSIFICA TT SUPERSPORT RACE 1 2017

Foto: www.iomtt.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

banner amazon