foto_casco_petrucci_scossimauniti_misano_2016

Casco speciale anche per Danilo Petrucci. In occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, il ternano indosserà un casco dalla grafica inedita, dedicato all'Italia e alle vittime del terremoto che ha colpito e devastato l'area fra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo, provocando morti e feriti.

"Scossi ma uniti" è il messaggio che recita il casco sulla parte superiore della calotta, dove è stata anche riprodotta la mano di un soccorritore che afferra quella di un terremotato. Sul retro è invece presente un piccolo albero che rinasce dalle macerie, segno che la vita ricomincia.

Un pensiero nobile quello del buon "Petrux" che, dopo la gara, metterà all'asta il casco con l'obiettivo di raccogliere più denaro possibile da devolvere poi in beneficenza ai terremotati.

"A Misano – ha spiegato Danilo Petrucciper noi piloti italiani, è normale arrivare con caschi dalle grafiche un po’ particolari, e stavo pensando al mio proprio nei giorni del terremoto e mi è passata la voglia di scherzare. Per questo ho preferito personalizzarlo mandando un messaggio di solidarietà.
Dopo la gara il casco sarà messo all’asta su eBay e il ricavato verrà devoluto per aiutare i terremotati."

© RIPRODUZIONE RISERVATA

banner amazon