foto-casey-stoner-annuncia-ritiro

Casey Stoner annuncia il ritiro dalle corse. La sconvolgente notizia arriva direttamente dalla Francia, dove il pilota australiano si trova per disputare domenica prossima la quarta gara del Campionato del Mondo di Motociclismo.

Il campione del mondo, durante la conferenza stampa del Monster Energy Grand Prix de France, ha annunciato che a partire dal 2013 non correrà più nel Campionato del Mondo.

Di seguito riportiamo il discorso ufficiale di Casey, in cui spiega le motivazioni di questa decisione tanto sofferta:

"Dopo averci pensato molto tempo e dopo averne parlato con la mia famiglia e mia moglie, ho deciso che nel 2013 non correrò nel Campionato del Mondo. Chiuderò la mia carriera in MotoGP al termine di questa stagione e ripartirò con nuovi obiettivi nella mia vita. Dopo così tanti anni in questo sport che amo, dove i sacrifici della mia famiglia e miei sono stati immensi e dove così tanto mi ci è voluto per arrivare dove sono, ora non mi diverto più come prima, questo sport è cambiato molto. Non ho la passione ed è per questo che ho deciso di ritirarmi ora. Molte cose mi hanno deluso, molte le ho amate, ma sfortunatamente il bilancio è andato nella direzione sbagliata. Quindi semplicemente, non continuerò. Sarebbe bello poter dire di voler rimanere un anno in più, ma dove andrei a parare? Molto meglio chiudere qui."

Pilota di altissimo livello Stoner, in questi anni è riuscito a dimostrare il suo valore dominando le gare  con grinta caparbietà e con uno stile di guida unico che fa la differenza. Casey ha lasciato agli avversari solo le briciole ed ha dimostrato loro di essere il più forte laureandosi per ben due volte Campione del Mondo MotoGP: la prima nel 2007 in sella alla tanto difficile Ducati, la seconda l'anno scorso con la Honda HRC.

A questo punto la Honda si trova con la sua miglior moto, sprovvista di pilota per il 2013. Secondo voi chi sostituirà Stoner ?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

banner amazon