motogp_lorenzo_2014

Come faccio a vedere la MotoGP, quest'anno che il Motomondiale sarà trasmesso da Sky ?

Come ormai sapete, la nota Pay TV da quest'anno detiene i diritti di trasmissione del Motomondiale, pertanto non sarà più possibile vedere gratuitamente il campionato motociclistico più famoso del mondo.

A meno di venti giorni dall'inizio del Motomondiale 2014, le polemiche degli appassionati sui principali social network si sono fatte sempre più incalzanti, numerosi i malcontenti per la privatizzazione di un campionato diventato popolare grazie alle reti televisive pubbliche.

Vediamo quali sono le diverse opzioni con le quali gli appassionati potranno vedere il Motomondiale.

Solo per questo primo anno su 18 gran premi previsti nel calendario gare, 10 saranno trasmessi in esclusiva e 8 in chiaro. I primi saranno visibili sul canale 208 - Sky Sport MotoGP HD  soltanto sottoscrivendo un abbonamento con Sky o in alternativa con Fastweb tramite l'offerta Sky & Fastweb TV, voce e internet scegliendo il pacchetto sport. Le otto gare in chiaro saranno trasmesse su CieloTV - Canale 26 del digitale terrestre e sono le seguenti : Qatar, Italia (Mugello), Germania, Indianapolis, Repubblica Ceca, San Marino (Misano), Aragon, Valencia.

Dal 2015 invece nessuna gara sarà trasmessa in forma gratuita, ma sono numerose le novità annunciate da Sky, come i 5 canali HD interattivi visibili contemporaneamente sul teleschermo e la presenza in cabina di commento di Mauro Sanchini e Loris Capirossi.

Un'alternativa alle due precedenti soluzioni è lo streaming. Il pubblico potrà seguire le imprese di Valentino Rossi & Co direttamente sul sito MotoGP.com come avviene già da parecchi anni, sempre sottoscrivendo un abbonamento in forma annuale o mensile.

Anche la stessa Sky sta allestendo Sky Online, una web-TV ‘on demand’ a pagamento che inizialmente sarà disponibile per PC, Mac, Ipad, tablet Samsung, Smart Tv Samsung (solo per i modelli 2012-13) e anche per PlayStation 3 e 4, mentre è previsto per questa estate lo sbarco su Xbox. Le registrazioni a Sky Online sono già aperte sul sito SKY.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

banner amazon