foto_dovizioso_test_motogp_phillip_island_2017

Il trentenne di forlimpopoli ha concluso la sua prima giornata di test in ottava posizione, a poco meno di un secondo dal leader della classifica Marc Marquez e alle spalle di Danilo Petrucci, 6° su Ducati Pramac.

Andrea è andato molto forte nella prima prima fase della giornata, tanto da scendere sotto il muro dell'1.31 già alla settima tornata, migliorandosi ulteriormente al sedicesimo giro (1’30”410). I problemi si sono presentati nel pomeriggio, quando l'azione del forte vento non ha permesso alle due Ducati ufficiali di ottenere tempi migliori. I due alfieri del Ducati Team hanno faticato più degli altri, e Andrea a fine giornata ha dichiarato quanto segue:

Andrea Dovizioso #04 – Ducati Team – 1’30”410 (8°):  “Oggi ci siamo concentrati a fare alcune prove di telaio perché dovevamo definirne alcuni aspetti, e quindi abbiamo utilizzato tutta la giornata per questo lavoro. Il feeling è abbastanza buono, ma qui a Phillip Island la differenza tra girare con le ali e senza si sente decisamente più che in Malesia. Dobbiamo ancora migliorare a livello di bilanciamento e di set-up, ed è il programma che abbiamo per domani e poi vedremo su che tempi riusciremo a girare, perché sicuramente tutti i piloti faranno dei passi in avanti.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

banner amazon