ape_car_piaggio_racing_motore_cbr_600_automotoracing_2016

Prendete un'Ape Car Piaggio, costruitele un roll-bar e montatevi sopra il motore di una moto da 600cc in su, sostituite i freni a tamburo originali con una terna di efficaci freni a disco e completate il tutto con delle sospensioni regolabili. Vi ritroverete con un bolide da 300kg di peso per 100 e passa CV sotto le chiappe, pronto a stamparvi il sorriso in faccia ad ogni sgasata.

foto-honda-project-24-motore-rc213v

I motociclisti cronici generalmente non vedono tanto di buon occhio le auto, a meno che non abbiano caratteristiche e prestazioni tali da emozionare chi le guida quasi come riesce a fare una moto. L'auto che vi presentiamo in questo articolo si chiama Honda Project 2&4 ed ha tutte le carte in regola per riuscirci, poichè dotata del motore da competizione della Honda RC213V MotoGP, opportunamente modificato per l'impiego su strade aperte al traffico.

suzuki-turbo-di-guy-martin_002

Negli ultimi giorni la rete ed in particolare i social network, sono stati invasi da alcune immagini inedite che ritraggono Guy Martin armeggiare con una moto insolita.

dodici-eventi-motociclistici-che-hanno-reso-indimenticabile-il-2014

Bello, brutto, dolce, amaro, prospero o misero ognuno scelga l'aggettivo più appropriato per descrivere al meglio il suo 2014.

Motociclisticamente parlando, l'anno che ci stiamo lasciando alle spalle è stato alquanto "variopinto", come raccontato dal miscuglio di buone e cattive notizie che lo hanno reso, nel bene e nel male, indimenticabile.

sound-moto

E' inutile girarci intorno, il rombo del motore, il cosiddetto sound in gergo motociclistico è la caratteristica che spesso emoziona maggiormente nelle moto. Ogni moto ha la sua voce grossa o piccola che sia, a seconda dei cilindri e della cilindrata naturalmente. In questo articolo ho voluto stilare la mia classifica personale delle moto con il sound più emozionante.

calendario_marco_simoncelli_panini_comics_2015

A quasi tre anni di distanza da quel tragico 23 ottobre 2011 in cui Marco Simoncelli perse la vita, il suo ricordo è ancora vivo nella mente di tutti gli appassionati, grazie anche alle numerose e continue iniziative commemorative. Stavolta è il turno di Panini Comics, nota casa editrice di fumetti, la quale in collaborazione con il Gruppo Petrelli S.r.l., ha realizzato un calendario 2015 dedicato al compianto pilota cattolicese.

ducati-899-panigale-japan-exhaust-01

Ci vuole fegato a modificare così pesantemente l'estetica della Ducati 899 Panigale qui in versione giapponese. Come è già accaduto per la sorella maggiore da 1199 cc, la supersportiva italiana ha subito delle "ingombranti" modifiche per rientrare nella normativa anti inquinamento del paese del Sol Levante.

banner amazon