valentino_rossi_tutti_a_misano

Valentino Rossi si è fatto di nuovo male mentre si allenava in fuoristrada. Gamba destra rotta, bye bye decimo titolo...anzi no: dubito infatti che l'asso di Tavullia sarebbe riuscito, nelle restanti sei prove di campionato, a colmare il gap con il leader del mondiale Andrea Dovizioso.

foto_saluto_nicky_hayden

Gentile, sorridente, simpatico, disponibile con tutti e per questo amato come pochi dentro e fuori dal paddock, il motociclismo ha perso oggi uno dei suoi migliori rappresentanti. Difficile pensare a un "dopo" senza di lui, perchè Nicky con le sue imprese in pista ha allietato le nostre domeniche sportive per 14 lunghe stagioni.

foto_rea_sykes_podio_wsbk_qatar_2016

Alzi la mano chi non ha provato un certo ribrezzo nel vedere Jonathan Rea cedere la piazza d'onore del round del Qatar a Tom Sykes, consentendo a quest'ultimo di raccogliere il titolo di vice-campione del mondo che altrimenti sarebbe andato a Chaz Davies.

buone_feste_natale_2016-001

Buon Natale e sereno 2017 a tutti e…bye bye 2016 ! Sei stato un anno di conferme positive e, purtroppo, anche negative. Al primo posto fra le cose belle ci metto la ripresa economica: ancora debole certo, ma comunque presente. Gli effetti positivi li abbiamo sentiti anche nel settore motociclistico: + 11,38 % di nuove immatricolazioni nel periodo gennaio/novembre.

foto-della-sofisticata-centralina-di-una-motogp

Ciao a tutti ! Qualche giorno fa ho visto l’interessante conferenza di presentazione della nuova YZF-R1 tenuta da Yamaha, presso la sede di Gerno di Lesmo, davanti ad una folta platea di selezionati clienti.

eicma_top_five_2016

Ditemi tutto ciò che volete, ma secondo me la Ducati SuperSport S non è la moto più bella del salone EICMA 2016 di Milano. Non me ne vogliano il bravo Julien Clement, Designer della nuova "rossa bolognese", e i lettori di Motociclismo, ma i gusti son gusti ! Non dico che sia brutta, ma semplicemente che all'interno del salone ho trovato motociclette che ritengo esteticamente più interessanti.

assicurazione-rc-auto-moto-calo-tariffe

Crisi economica ? Non tutti i mali vengono per nuocere ! E' il caso di scriverlo a chiare lettere quando si parla dell'insostenibilità del costo delle assicurazioni RC auto/moto.

banner amazon