foto_ivano_beggio_aprilia

Si è spento nella nottata Ivano Beggio, presidente per molti anni, nonchè fondatore della casa motociclistica veneta Aprilia. Aveva 73 anni ed era malato da tempo: in pochi lo sapevano. A diffondere stamattina la notizia sono stati i collaboratori, i quali fanno sapere che la data delle esequie verrà comunicata al più presto.

foto_gruppo_piloti_world_superbike_2018

Dunque ci siamo, è questione di poche ore ormai, il mondiale superbike 2018 inizierà questo week end a Phillip Island (Australia): alle ore 23:45 italiane, la prima sessione FP1 di prove libere cronometrate.

foto_marquez_motogp_campione_del_mondo_2017_valencia

Pedrosa chiude in bellezza il campionato conquistando a Valencia la seconda vittoria stagionale, davanti a Johann Zarco (2°) e Marc Marquez (3°). Quest'ultimo aggiunge dunque altri 16 punti al suo consistente bottino (282 pt.), concretizzando il sesto titolo iridato in carriera, il quarto nella top class. 

foto_ducati_desmosedici_motogp_2018

Non si è "sbottonato" più di tanto Luigi Dall'Igna - Direttore Generale Ducati Corse, sulla nuova "belva" a due ruote partorita dall'azienda bolognese e svelata oggi alla tradizionale conferenza stampa di presentazione del Ducati Team MotoGP 2018.

foto_motogp_marquez_pole_motogp_valencia_2017

Sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia, Marc Marquez si aggiudica la pole position dell'ultimo e decisivo Gran Premio stagionale. Zarco e Iannone sono gli altri due protagonisti della Q2, partiranno in prima fila. Qualifica difficile invece per Andrea Dovizioso, autore del nono tempo.

locandina_presentazione_ducati_team_motogp_2018

Lunedì prossimo, 15 gennaio 2018, all'Auditorium Ducati di Borgo Panigale, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Ducati Team MotoGP 2018.

foto_rea_davies_lowes_podio_wsbk_losail_gara_2_2017

Una stagione perfetta quella di Jonathan Rea, che chiude in bellezza il 2017, regalandosi a Losail la sesta doppietta stagionale ed ulteriori 50 punti che sommati ai 506 conquistati nei 12 round precedenti, gli valgono un nuovo record. Il nordirlandese è ora il pilota con il maggior punteggio accumulato in una sola stagione: 556 pt. contro i 552 dello statunitense Colin Edwards.

banner amazon