africa_twin_accessori_adventure_aftermarket

Honda Africa Twin, un nome un mito ! Una moto che ha profondamente segnato la storia del motociclismo, e che oggi continua a farlo nella nuova versione denominata CRF1000L.

foto_ducati_scrambler_terminali_scarico_aftermarket_belli

Con ben 16.000 unità vendute nel primo anno di produzione, possiamo ormai affermare che in casa Ducati è nato un nuovo fenomeno, il suo nome è Scrambler.

idee-regalo-motociclisti-natale-2015

Mancano meno di 20 giorni all'inizio delle festività di fine anno. Le vetrine sono già agghindate a dovere e la corsa all'acquisto dei regali di Natale è iniziata, favorita quest'anno da un incremento dell’1,6% delle tredicesime che si tradurrà giocoforza in un aumento del 5% (rispetto al 2014) della spesa media destinata all’acquisto dei doni natalizi. Pare quindi che questo Natale sarà il meno austero degli ultimi sette anni.

guida_acquisto_ricambi_moto_usati_aftermarket

Il motociclismo è un hobby molto costoso ? Si…facciamocene una ragione ! Bollo, assicurazione, benzina, manutenzione e dulcis in fundo quei maledetti imprevisti, meglio conosciuti come danni da caduta e guasti tecnici.

guidare-moto-sicurezza-pioggia-bagnato

Guidare un mezzo a due ruote che sia una moto o uno scooter è divertente ed emozionante, ma poichè si tratta di veicoli la cui sicurezza è affidata essenzialmente a pochi centimetri quadrati di gomma, occorre prestare attenzione sia nella guida sull'asciutto che sul bagnato.

foto-kawasaki-z750r-akrapovic

Torniamo a parlare di accessori e stavolta lo facciamo rivolgendo la nostra attenzione verso una delle naked più vendute del 21esimo secolo ovvero la Kawasaki Z750, una moto che non ha certo bisogno di presentazioni dall’alto delle 125.000 unità vendute in Europa nell’ottennio compreso fra il 2004 e il 2012.

cinque-modifiche-economiche-aumentare-prestazioni-moto

Alzi la mano chi è quel motociclista che non ha mai pensato di modificare la propria moto per aumentarne le prestazioni. Direi pochissimi ! Statisticamente parlando, oserei definirli "mosche bianche".

banner amazon