guida_rimozione_manopole_moto

Ci sono delle operazioni di manutenzione che apparentemente sembrano facili, ma spesso risultano antipatiche e complicate perchè vengono effettuate in modo sbagliato, con il rischio di arrecare danni al mezzo che le subisce.

pulizia_filtro_aria

La pulizia del filtro aria motore è una fra le operazioni di manutenzione ordinaria più comuni e frequenti, nonchè indispensabili per salvaguardare il motore della  moto e per mantenerlo al top della sua efficienza.

saldatura-stagno

L'elettronica, nell'ultimo decennio, è entrata prepotentemente nel settore motociclistico ed anche i nostri mezzi a due ruote, come le automobili, ne sono ormai colmi. Grazie all'impiego di sofisticati componenti elettronici le case produttrici hanno reso i vari modelli sempre più performanti, sicuri e facili da guidare.

tipi_di_motore_moto

Eccoci a parlare finalmente di motori motociclistici, lo facciamo in questo articolo spiegando quali sono i frazionamenti più diffusi e i relativi pro e contro di ognuno di essi.

moto_rimessaggio_invernale

Inverno, stagione più brutta dell'anno motociclisticamente parlando, in quanto spesso si è costretti a chiudere la moto in garage per tutto il periodo freddo, in attesa di condizioni climatiche più consone.

guida-cabio-olio-motore

Fra le operazioni più frequenti per mantenere in buono stato gli organi vitali del motore della vostra moto, particolare importanza è rivestita dal cambio dell'olio motore.

costruire_vacuometro_differenziale

Nei motori endotermici, l'ammissione d'aria nei cilindri è regolata dai corpi farfallati. Nel caso di motori plurifrazionati (2, 3, 4, 6 cilindri), occorre che all'apertura del gas la quantità d'aria in entrata in ogni cilindro sia esattamente la stessa, pena un peggioramento prestazionale del motore e un sensibile aumento delle vibrazioni.

banner amazon