idee-regalo-motociclisti-natale-2015

Mancano meno di 20 giorni all'inizio delle festività di fine anno. Le vetrine sono già agghindate a dovere e la corsa all'acquisto dei regali di Natale è iniziata, favorita quest'anno da un incremento dell’1,6% delle tredicesime che si tradurrà giocoforza in un aumento del 5% (rispetto al 2014) della spesa media destinata all’acquisto dei doni natalizi. Pare quindi che questo Natale sarà il meno austero degli ultimi sette anni.

idee-regalo-motociclisti-natale-2014

Cosa posso regalare ad un motociclista per Natale ? Sappiamo bene che a dicembre è questa la domanda che impera nella mente di amici, parenti e fidanzate, che magari di manubri, cupolini e via dicendo ci capiscono ben poco.

stand_bmw_motorrad_eicma_2012

EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo) e' l'evento motociclistico invernale di maggior rilievo nazionale ed internazionale, un appuntamento che si ripete ormai da oltre un secolo e che richiama ogni anno tantissima gente proveniente da ogni parte del globo. Un tuffo vero e proprio in mezzo alla produzione mondiale delle due ruote con la partecipazione coreografica di avvenenti hostess. 

migliori-app-per-motociclisti

L'era del web 2.0 ha modificato profondamente il nostro modo di vivere ed oggi, grazie alle cosiddette app, ovvero le applicazioniper dispositivi mobili (smartphone e tablet in primis), riusciamo a compiere svariate azioni da qualunque parte del mondo e a qualsiasi ora della giornata.

pulizia_filtro_aria

La pulizia del filtro aria motore è una fra le operazioni di manutenzione ordinaria più comuni e frequenti, nonchè indispensabili per salvaguardare il motore della  moto e per mantenerlo al top della sua efficienza.

guida_rimozione_manopole_moto

Ci sono delle operazioni di manutenzione che apparentemente sembrano facili, ma spesso risultano antipatiche e complicate perchè vengono effettuate in modo sbagliato, con il rischio di arrecare danni al mezzo che le subisce.

migliorare_guida_sportiva

Guidare una moto non è cosa semplice, equilibrio e coordinazione nei movimenti sono i rudimenti per una buona guida, ma quando si parla di guida sportiva che siano gare o prove libere in pista, occorre aggiungere dosi consistenti di concentrazione e metodo.

banner amazon