Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/hufepuen/public_html/libraries/kunena/menu/helper.php on line 84

Warning: preg_replace_callback(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 18 in /home/hufepuen/public_html/components/com_kunena/views/common/view.html.php on line 309

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/hufepuen/public_html/libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 214

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/hufepuen/public_html/libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 226

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/hufepuen/public_html/libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 230
Hai voglia di raccontarci qualcosa che ti ha colpito e che ti è capitata ? Questa è la sezione giusta.

ARGOMENTO: Salone di Ginevra - resoconto e foto. Due ruote in più solo per un giorno !

Salone di Ginevra - resoconto e foto. Due ruote in più solo per un giorno ! 17/03/2014 09:35 #617

• Willer
  • Amministratore
  • Chi fa da se fa per tre !
Data la mia profonda devozione alle due ruote, sono restìo a concedermi visite ai saloni automobilistici, di qualsiasi rilevanza essi siano. Le auto mi annoiano e chi mi conosce lo sa bene, tuttavia trovandomi da qualche giorno a Torino, ho deciso di fare un salto all'84esimo Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra.

Avendo visitato solo l’EICMA, il mio metro di valutazione è influenzato, giocoforzada, da quanto visto alla nota manifestazione milanese. Il primo raffronto con l’evento svizzero riguarda la location…il Palaexpo di Ginevra è una bella struttura, grande, moderna e luminosa, ma un po’ troppo calda probabilmente oltre al sistema di riscaldamento interno, le tantissime lampade hanno contribuito ad aumentare enormemente la temperatura degli ambienti...in certi momenti sudavo da fermo.

Sette i padiglioni allestiti (disposti su tre livelli), uno di questi, il n.7, era interamente dedicato agli accessori e alle attrezzature da officina. Razionale e ben organizzata la disposizione interna degli stand, tanto che in 6 ore ho visto tutto il salone, nonostante la grande affluenza nel giorno che ho scelto (sabato 15), uno dei peggiori sotto questo aspetto essendo il penultimo giorno di fiera. Naturalmente non sono riuscito a salire su tutte le auto che mi interessavano. L'unico ingorgo in cui ho inveito contro la calca con epiteti che preferisco non riportare, è stato durante il transito agli stand Maserati-Ferrari.

HOSTESS

Chi andrà al salone dell'auto di ginevra per le hostess, rimarrà deluso...soprattutto se ha visitato l'EICMA, troverà una filosofia diversa dove la parola compostezza impera su tutto, niente abitini succinti quindi ma in compenso le ragazze presenti sono preparate alle domande più specifiche sulle auto esposte. Una filosofia diversa rispetto ad EICMA dove la presenza di ragazze formose e dagli abiti succinti serve ad attirare il maggior numero di visitatori. Al salone di Ginevra ci si concentra sui prodotti, chi visita il salone deve distrarsi poco.

MARCHI E AUTO

Tanti i marchi presenti, numerose le novità...auto di ogni segmento, dalle piccole utilitarie alle auto di lusso, passando per le sportive da sogno, ma anche auto ibride ed elettriche...insomma c'è ne per tutti i gusti. Personalmente nell’ambito di questa visita ho potuto toccare con mano le differenze fra i diversi marchi e segmenti di settore e ora ho una classifica ben definita in funzione della qualità offerta dalle aziende.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Ultima modifica: 17/03/2014 11:57 da Willer.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salone di Ginevra - resoconto e foto. Due ruote in più solo per un giorno ! 17/03/2014 11:38 #618

• Willer
  • Amministratore
  • Chi fa da se fa per tre !

Ultima modifica: 17/03/2014 11:49 da Willer.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.192 secondi