Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Il campionato più combattuto ed emozionante che sia mai stato organizzato. Le moto derivano dalla produzione di serie.

ARGOMENTO: Le Superbike hanno i fari ?

Le Superbike hanno i fari ? 27/12/2015 11:31 #675

Ciao a tutti, non seguo molto i campionati motociclistici, tuttavia ogni tanto mi è capitato di guardare qualche gara del mondiale Superbike e ho notato che adesso le moto hanno i fari, mentre qualche anno fa non li avevano. Vorrei capire come mai...è un obbligo imposto dal regolamento ?

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le Superbike hanno i fari ? 27/12/2015 13:00 #678

• Willer
  • Amministratore
  • Chi fa da se fa per tre !
Quelli non sono fari veri, sono invece degli adesivi che replicano fedelmente la conformazione dei fari montati sulle moto di serie. Come probabilmente saprai, le superbike sono infatti moto derivate dalla produzione di serie, quindi acquistabili da chiunque presso le concessionarie. Le moto utilizzate nel campionato non hanno bisogno dei fari poiché le gare si corrono di giorno, eccezion fatta per il GP del Qatar unico round ad essere disputato in notturna in un circuito che viene illuminato a giorno da un potentissimo impianto di illuminazione.

Molti si chiedono come mai le case abbiano deciso di attaccare questi "finti fari" sulle carene delle loro superbike. Io penso che sia una questione di marketing, un modo per far risaltare e per sottolineare maggiormente il grado di parentela fra le moto che vediamo la domenica in TV e quelle che possiamo acquistare nelle concessionarie, un modo per stimolare maggiormente l'utente sportivo all'acquisto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi