motoraduno_stelvio_international_metzeler_2013

Fra gli appuntamenti motociclistici firmati “ESTATE 2013”, vi segnaliamo uno dei Motoraduni internazionali più importanti d’Europa, il 37° Stelvio International Metzeler.

L'evento si svolgerà dal 28 al 30 giugno 2013 e prenderà il via da Sondalo (punto di concentrazione dell'evento), ma la manifestazione quest'anno interesserà tutta la Valtellina. Naturalmente la giornata cloù sarà quella dedicata alla consueta tappa sul Passo dello Stelvio.

I PACCHETTI DISPONIBILI

Coloro i quali vorranno partecipare alla manifestazione, potranno scegliere fra svariati pacchetti, 5 in tuttocosì suddivisi :

  • Steel - iscrizione al costo di 10 euro, che darà diritto a medaglia dell'evento, acqua o caffè ;
  • Silver - iscrizione al costo di 20 euro – scontata per i tesserati FMI - che darà diritto a medaglia, patch a ricamo, adesivo, un piatto valtellinese per valorizzare la tipicità del territorio, bevanda, caffè e gadget vari offerti dagli sponsor.
  • Gold - iscrizione al costo di 50 euro, che comprende il pacchetto precedente ma con aggiunta di un pranzo completo, ingresso per cinque ore alle Terme di Bormio, una t-shirt dell’evento e altri servizi inclusi.
  • Gold+ - pacchetto Gold con pernottamento aggiuntivo in hotel per 2 o 3 giorni, a partire da 180 euro.
  • Platinum - servizio coordinato da un tour-operator del settore Italy On Motorbike, in partnership con il MC organizzatore che rende disponibile anche su Malpensa il noleggio di moto ed attrezzatura per una quattro giorni in Valtellina con tour nelle principali località turistiche, sui migliori itinerari ed incantevoli paesaggi dell'alta Valtellina e dell'Engadina, percorrendo con accompagnatori ed interpreti al seguito oltre 1.500 Km, per un tour completo di 10 giorni anche nel vicino Trentino Alto Adige.

AREE A DISPOSIZIONE DEI PARTECIPANTI

Immensi gli spazi a disposizione dei partecipanti che potranno godere di un area camping "maggiorata", oltre 31.000 mq in più rispetto alle scorse edizioni, situata di fianco al fiume Adda, completa di box servizi e docce. Tale area va ad aggiungersi alla struttura già esistente del Capeggio Pradella (15.700 mq).

L'area interna del Centro Polifunzionale di Sondalo, oltre 650 mq, avrà la funzione di "vetrina dell'evento".  Gli stands saranno allestiti su un area di oltre 5.200 mq scoperti, mentre due tendoni di oltre 1.000 mq immersi in un area completamente pedonale di 13.000 mq saranno destinati all’ospitalità ed agli spettacoli.

Oltre 5.000 mq previsti per le aree a parcheggio riservate ai motocicli nelle zone satellite della manifestazione, accesso con pass, presidio 24/24h e parcheggio per autoveicoli al seguito in zone più decentrate.

AZIENDE PRESENTI

Tante le aziende che prenderanno parte all'evento prima su tutte, la Metzeler (main sponsor). Presenti anche case produttrici come BMW Motorrad, Yamaha, Honda e KTM e aziende di articoli tecnici e abbigliamento quali Nolan, GIVI, WD-40, OJ Atmosfere Metropolitane.

GLI SPETTACOLI

Tanti e tutti imperdibili come stuntman Didi Bizzarro e Versilia Quad che animeranno le giornate con le loro esibizioni. Sei concerti di musica live non-stop per aggregare e condividere lo stare insieme nei tardi pomeriggi e serate, tutto sotto la supervisione della Valtellina Security Driving Project School. Da segnalare la partecipazione del Coordinamento Italiano Motociclisti che da anni lotta per la tutela e la sicurezza dei diritti dei motociclisti.

Le premesse ci sono tutte per trascorrere tre giorni indimenticabili, immersi nella natura unica della Valtellina, insomma il 37° Stelvio International Metzeler 2013 è un evento imperdibile !

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

banner amazon