foto_wdw_2014

Dall'1 al 3 luglio 2016 il Misano World Circuit Marco Simoncelli si tinge di rosso con la nona edizione del World Ducati Week, il grande raduno Ducati che quest’anno coincide con il culmine dei festeggiamenti per i 90 anni della Casa bolognese.

Un'edizione speciale quindi quella che avrà inizio tra dieci giorni esatti e per la quale è stato approntato un programma molto fitto che prevede eventi, feste, spettacoli, concerti, parata in moto, demo ride e gare in pista con i piloti Ducati MotoGP e Superbike.

DEMO RIDE GAMMA DUCATI

Tutti i presenti in possesso di biglietto potranno provare le moto della gamma Ducati 2016 come l’XDiavel, la neo cruiser Ducati; la Multistrada 1200 Enduro;  e il nuovo Scrambler Sixty2. Tre recenti novità della gamma Ducati, che al WDW2016 tutti potranno "vivere" con esperienze davvero uniche.

Non mancherà naturalmentel'inconfondibile "area gialla" deidcata al mondo dell'iconica Scrambler, pronta ad accogliere la prima Scrambler Reunion. La "Land of Joy" sarà ricca di tante attività: performance di climbing, grazie a una parete artificiale di arrampicata dove tutti possono provare a cimentarsi e partite di basket nel play ground allestito per l’occasione; musica live no-stop con la Scrambler Music Marathon "eseguita" da dipendenti Ducati e le loro band; il Barber Shop in collaborazione con Prep per rifarsi il look; e poi molte altre sorprese già in cantiere tra cui l’inedita Flat Track School, un corso di guida per imparare a derapare su ovali sterrati in tutta sicurezza e con istruttori esperti e piloti professionisti.

Tra un’esibizione e l’altra di skate e BMX, il pubblico potrà anche ammirare le numerose Special realizzate in questi due anni e le cinque finaliste del concorso Scrambler Custom Rumble, ovvero gli Scrambler customizzati dai dealer Ducati di tutto il mondo, tra i quali in questa speciale occasione verrà eletto il vincitore assoluto.foto wdw 2014 001

Venerdì sera tutti all’Aquafan, dove arriverà la parata delle migliaia di moto che partiranno dal circuito per raggiungere Riccione, e dove è in programma lo Scrambler Party. Tra scivoli e piscine, ‘schiuma party’ e musica anni ’90 all’evento firmato Scrambler sono invitati a unirsi a tutti i partecipanti del WDW2016, anche coloro che sono in Riviera per la Notte Rosa. Per esserci basta andare sul sito wdw.ducati.it e scramblerducati.com/it/wdw dove sono disponibili tutti i dettagli per partecipare alla festa. E sabato sera 2 luglio la musica di Piero Pelù riempirà lo stadio Santamonica di Misano Adriatico per regalare due ore di pura energia rock a tutti i partecipanti al World Ducati Week.

LE ANTEPRIME

Come regalo per tutti i Ducatisti presenti, al World Ducati Week 2016 sono previste anche due anteprime assolute: l’unveil (sabato sera) di una special in edizione limitata dedicata al 90° compleanno della Ducati, e anche una closed room che permetterà una preview di un nuovo modello della gamma 2017 Ducati e che, in anteprima assoluta, potrà essere ammirato dai partecipanti al WDW2016.

PILOTI E GARE

All’evento saranno naturalmente presenti i campioni di ieri e oggi pronti a condividere passione ed emozioni con le migliaia di appassionati che affollano il "Misano World Circuit Marco Simoncelli". Dai piloti 2016 del Ducati Team Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, al pilota-collaudatore Michele Pirro fino ai portacolori degli altri team Ducati impegnati nel campionato MotoGP Danilo Petrucci, Scott Redding, Hector Barbera, Loris Baz, Yonny Hernandez e Eugene Laverty. Attesissimo al WDW2016 è il Campione del Mondo Casey Stoner, da quest’anno collaudatore Ducati della Desmosedici GP16 oltre che ambasciatore Ducati.foto wdw 2014 002

Per le derivate di serie saranno invece presenti i due alfieri del Team Aruba.it Racing - Ducati Chaz Davies e Davide Giugliano, e le leggende del passato Troy Bayliss e Carlos Checa, ma anche tanti altri piloti che hanno contribuito al successo di Ducati nelle competizioni più prestigiose del mondo. Tutti presenti per dare spettacolo in pista con gare di accelerazione (in sella alle potenti Diavel Carbon) e di flat track (con le nuove Scrambler Flat Track Pro), ma per foto ed autografi di rito con i propri tifosi.

NON SOLO MOTO

Come probabilmente sapete, nel 2012 Ducati è stata acquisita dal Gruppo automobilistico Volkswagen AG. a cui appartengono anche i marchi Audi e Lamborghini. Al WDW2016 le automobili sportive del Gruppo tedesco saranno messe a disposizione dei ducatisti che potrenno vivere le forti emozioni di un giro di pista ad alta velocità, al fianco di piloti sportivi professionisti.

IL MUSEO DUCATI

Completamente rinnovato per celebrare il 90° anniversario della Ducati, il Museo di Borgo Panigale apre le porte in anteprima - dopo la recente e importante ristrutturazione - soltanto per i partecipanti al World Ducati Week 2016, che potranno visitarlo a partire da mercoledì 29 giugno e fino a martedì 5 luglio.

Come era stato concepito 18 anni fa, il Museo metteva in scena la storia Ducati con una visione esclusivamente rivolta al mondo delle corse. Nella sua nuova veste invece, dedica un’intera area ad alcune moto stradali più iconiche che hanno fatto grande la storia dell’Azienda. Ed è qui che il cosiddetto “prodotto di serie” è raccontato nella sua interezza, ossia come progetto ideato e sviluppato in contesti tecnologici, economici e sociali ben precisi.

Da qui la nuova narrazione proposta dal Museo, che si articola lungo tre diversi percorsi: la storia delle moto Ducati di serie e il contesto socio-culturale in cui si inseriscono; la storia del racing attraverso l'esposizione delle moto da corsa e dei trofei vinti; un ultimo percorso racconta i "Ducati moments" ovvero fatti, persone, innovazioni tecnologiche che hanno fatto la storia Ducati, e i "Ducati heroes" che sono i piloti della Ducati, i suoi eroi.

VIDEO TRAILER WORLD DUCATI WEEK 2016

PROGRAMMA WDW2016

Il programma delle tre giornate del World Ducati Week 2016 comprende in sintesi Attività nel Paddock, Attività Dinamiche, Attività in Pista, Eventi Serali, Competizioni.

Attività nel Paddock

  • Ducati Garage Contest
  • Ducati Heritage Contest
  • International Biker Games
  • Ducati University
  • Shop apparel e accessori
  • “Closed Room” per anteprima moto MY2017
  • “Caccia al tesoro” aperta a tutti i partecipanti
  • Land of Joy

Attività Dinamiche

  • XDiavel test ride
  • DRE Enduro
  • DRE Safety
  • Flat Track School
  • Test Ride Scrambler
  • WDW Tour

Attività in Pista

  • Turni prove libere
  • Giri in pista a bordo di Audi e Lamborghini
  • Stuntman shows e dragster
  • Biposto con Troy Bayliss e Ruben Xaus
  • Giro d’onore piloti

Gare Piloti

  • “Scrambler Ducati Flat Track Race by TIM” (venerdì)
  • “Drag Race by Shell” (sabato)

Attività Serali

  • Venerdì: Parata dal Circuito a Riccione; Scrambler Party all’Aquafan di Riccione
  • Sabato: Presentazione Piloti; Concerto Piero Pelù

INFO BIGLIETTI

Per partecipare al World Ducati Week 2016 le informazioni sulle varie opzioni di ingresso e pass sono sul sito wdw.ducati.it e su scramblerducati.com/it/wdw.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

banner amazon