foto-schwantz-rainey-doohan

I miti del passato tornano in pista in occasione del primo World GP Bike Legends. Un evento straordinario che vedrà i campioni degli anni 80 e 90 sfidarsi in sella alle tanto acclamate moto a due tempi, sul mitico tracciato di Jerez de la Frontera.

Prepariamoci quindi a rivivere le forti emozioni del motociclismo di altri tempi, quello duro e effasciante che per tanti anni ci ha regalato incredibili sfide ancora oggi indimenticate. World GP Bike Legends, nato su iniziativa di Didier De Radigues, Wayne Gardner, Freddie Spencer e Christian Sarron, porterà davanti agli occhi del pubblico presente i più grandi piloti del motociclismo su pista.

Oltre ai quattro ideatori scenderanno in pista Kevin Schwantz, Loris Capirossi, Graeme Crosby, Steve Parrish, José Luis Cardoso, Carlos Cardús, Didier de Radiguès, Juan Garriga e Angel Nieto, tutti in sella alle moto con le quali hanno conquistato numerose vittorie e il cuore degli appassionati.

L'evento si svolgerà dal 19 al 21 giugno 2015, tre giorni intensi grazie ad un ricco programma di attività non solo motoristiche. Per ogni classe si terranno prove libere, qualifiche e gara ma, una volta conclusa l'attività in pista, i fans potranno incontrare i loro idoli, fare foto con loro e richiedere autografi, ammirare le moto da vicino, acquistare gadget ricordo e molto altro.banner world gp legends

LE CLASSI CHE CORRERANNO

  • Legends 500cc
  • Legends 250cc
  • Classic 125cc pre-90
  • Classic 125cc post-90
  • Classic 50/80cc
  • Classic 250cc
  • Sidecar pre-82

MUSICA DAL VIVO

Le serate dell'evento saranno allietate da ottima musica live. Venerdì notte sul palco si esibiranno due "tribute band" di fama mondiale che intratterranno il pubblico con cover anni 70, 80 e 90 : QueenMania e ZZTops. Sabato sera invece sarà il turno di Bonnie Tyler, leggenda del rock e di James Toseland, ex pilota nonchè campione del mondo SBK (2004 - 2007), ora musicista a tempo pieno.

INFO E BIGLIETTI

I biglietti possono essere acquistati online al prezzo di 65 € o direttamente in circuito nei giorni dell'evento al costo di 80 €. Il biglietto acquistato comprende l'ingresso per 3 giorni con accesso alle tribune aperte, al villaggio commerciale, a tutte le aree di visualizzazione e di musica dal vivo, nonchè al paddock. Per i bambini di età fino a 12 anni l'ingresso è gratuito ma dovranno essere accompagnati da una persona maggiorenne.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.worldgpbikelegends.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

banner amazon