locandina_eicma_2014

EICMA 2014, salone del motociclo di Milano va in scena con l’edizione celebrativa dei cento anni dalla prima assoluta svoltasi nel lontano 1914.

Un secolo sul groppone e non sentirlo, nonostante la crisi economica, nonostante le mille difficoltà che il settore delle due ruote è chiamato ad affrontare, da qualche anno a questa parte. Un eccellente risultato frutto dell’impegno, degli ottimi ingredienti selezionati e concentrati all’interno di quella che è ormai diventata la più grande vetrina della produzione industriale mondiale.

Un evento che non ha eguali nel mondo, con la sua capacità di riuscire a concentrare piccole, medie e grandi aziende del settore due ruote sotto lo stesso tetto per sei giorni e di favorire l’incontro fra pubblico e imprese ma anche fra professionisti.

EICMA è oggi il salone del motociclo più importante del mondo, un orgoglio italiano in grado di attirare centinaia di migliaia di visitatori, appassionati o semplici simpatizzanti per il mondo delle due ruote motorizzate.

L’edizione del centenario, prenderà il via a Rho Fiera il 4 novembre con i primi due giorni dedicati a stampa e operatori di settore, mentre il pubblico potrà accedervi a partire da giorno 6 e fino a giorno 9 novembre.

Sono attesi oltre 1000 espositori provenienti da tutto il mondo, per mostrare la loro produzione e svelare, in anteprima, ben 20 novità che arriveranno sul mercato nel 2015.

Fra le novità del salone invece, c'è grande entusiasmo per le nuove aree espositive Temporary Bikers Shop e 100 anni di storia verso il futuro. All'interno della prima i visitatori potranno trovare accessori e prodotti delle stagioni precedenti, acquistarli a prezzi vantaggiosi con l'assistenza di venditori competenti, mentre all'interno della seconda, grazie alla collaborazione con ASI (Automotoclub Storico Italiano) saranno esposti i mezzi che sono diventati leggendari e sono stati in grado di coinvolgere intere generazioni.

foto eicma salone motociclo 2013 001

Non mancheranno naturalmente le già note aree tematiche EICMA Custom, The Green Planet e l'Area Sicurezza, mentre nella grande arena esterna MotoLive, andranno in scena una serie di gare ed esibizioni di piloti e stelle del motorsport a due ruote. Gli spettatori potranno assistere agli SX European Championship, Quad Race, Internazionali d’Italia SuperMoto Series e Internazionali d’Italia Supercross.

Non mancherà la possibilità di provare su percorsi appositamente allestiti numerose novità 2015, veicoli con propulsione tradizionale ed ecologica.

Insomma EICMA 2014, ancora una volta, si preannuncia come l’evento motociclistico più interessante dell’anno, quindi non potete proprio mancare.

Se state programmando la vostra visita all'edizione del centenario, vi invitiamo a leggere la nostra guida con le informazioni utili per visitare il salone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

banner amazon