Test e prove
Carattere

Quando ho acquistato i miei guanti Spidi RV Coupè non circa due anni fa perchè avevo la necessità di proteggermi da eventuali cadute anche in estate senza patire troppo il caldo.

Dopo averli indossati per tanti Km, quindi, con qualsiasi condizione atmosferica e visto che ancora la casa produttrice li tiene in listino, mi sento di dare la mia opinione.

I guanti RV Coupè nascono dall'esperienza Spidi nelle corse, sono stati realizzati partendo dal famoso guanto Race Vent che i pistaioli incalliti conosceranno bene, da cui differiscono in primo luogo per la lunghezza. Indicati essenzialmente per la guida sportiva nella bella stagione gli RV Coupè sono molto gradevoli all'occhio, sopratutto per chi come me ha un debole per tutto ciò che è racing. Il materiale in cui sono realizzati è pelle bovina forata ad alta vestibilità con spessore 0.6/0.8mm, inoltre sono equipaggiati con una protezione dorsale in fibra di titanio e in Keramide sul palmo.

Sulle nocche sono presenti protezioni forate per agevolare il flusso d'aria l'aria circola in maniera eficace e i benefici si sentono parecchio in estate. Il guanto ha una calzata perfetta, aderisce in maniera impeccabile alla mano offrendo un comfort incredibile tanto che dopo un pò ci si dimentica di averlo, inoltre il grip sulle manopole permette di avere sempre tutto sotto controllo sopratutto sulle strade odierne prive di manutenzione.

Attualmente i guanti Spidi RV Coupè sono ancora in listino, quattro le varianti di colore (nero-rosso, nero, bianco-nero e nero-oro) ad un prezzo di € 94.40, tuttavia alcuni rivenditori riescono a scontarli anche di 10-15 euro, comunque credetemi li valgono tutti i soldi che spendete. ;-)

Pregi

Materiali | Calzata | Ventilazione

Difetti

Nessuno

Inconvenienti riscontrati

Nessuno

© RIPRODUZIONE RISERVATA