Motor Bike Expo
Carattere

Anche Kawasaki, come già fatto da Suzuki e BMW Motorrad, ha voluto anticipare qualche informazione in merito alle novità made in Akashi ed alle custom bike che il pubblico del Motor Bike Expo potrà vedere in esposizione, dal 22 al 24 Gennaio, presso il padiglione 5 di Veronafiere.

A rappresentare lo storico marchio giapponese, ci saranno i nuovi modelli 2016 già svelati in occasione di EICMA 2015 fra i quali, la rinnovata superbike ZX-10R Ninja (ecco il video che abbiamo girato al salone di Milano) e l’inedito scooter J125, ma anche le altre novità Kawasaki, ovvero quei modelli oggetto di semplici aggiornamenti grafici, come ad esempio l'ultra performante Ninja H2R, la più potente moto mai prodotta in serie, grazie al poderoso motore 4 cilindri in linea sovralimentato da ben 310CV.

Come ben sapete la tematica principale di Motor Bike Expo è la customizzazione, per forza di cose quindi le grandi protagoniste del salone saranno le special bike ! Per affrontare l’argomento, Kawasaki si è affidata a due specialisti del settore, Mr. Martini e Angel Lussiana, che si sono divertiti a trasformare per l’occasione due fra i modelli attualmente in produzione, la cruiser Vulcan S e la supersportiva Ninja H2.foto kawasaki vulcan 20 mr martini

VULCAN "70" by Mr. Martini

Ispirandosi al mito Kawasaki degli anni ‘70 Mr. Martini presenta a Verona la sua Vulcan “70”. Forti richiami alle serie Mach, forme semplici ma distintive per rendere esclusiva e speciale questa Kawasaki Vulcan S. Mr. Martini ha concepito questa sua nuova creatura, in modo da poter essere replicata in una piccola serie, per una élite di appassionati del marchio Kawasaki che potranno ordinarla solo ed esclusivamente presso una concessionaria ufficiale Kawasaki ad un prezzo più che ragionevole.

Le modifiche apportate alla moto sono: sella doppia, fianchetti, codone, kit pedane (con supporti) e leve anteriori, manubrio, faro anteriore e posteriore, indicatori di direzione, verniciatura, scarico Zard.foto kawasaki h2ld angel lussiana 001

H2LD by Angel Lussiana

Angel Lussiana ha voluto portare all’estremo il concetto di prestazione su base Ninja H2, la street legal più potente sul mercato. L'H2LD è il primo esercizio stilistico al mondo realizzato sulla base della quattro cilindri sovralimentata made in Akashi.

In questa moto c’è poco del passato, tutto è proiettato verso il futuro, dai fanali a prisma riflettenti alle forme di serbatoio e sella che si integrano in un elemento comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA