Scooter
Carattere

mt_none: Aprilia Scarabeo 50 cc 100 cc m.y. 2014Aprilia rinnova lo scooter Scarabeo nelle versioni 50 cc e 100 cc. Due le motorizzazioni per il 50, disponibile con propulsore a due e quattro tempi, una per il fratello maggiore il quale viene proposto con motore quattro tempi e distribuzione a quattro valvole. Tutti e tre i propulsori sono accomunati da consumi ed emissioni ridotte all'osso.

20 anni di successi e 750.000 unità vendute, numeri da "cavallo di battaglia" il quale, come potete vedere nelle immagini, è stato oggetto di restyling senza essere stravolto nelle forme. In Aprilia si sono concentrati maggiormente su volumi e grafiche, mantenendo le linee ovali tanto apprezzate dai giovani. Lo scudo viene ora proposto in tinta con il colore della sella, mentre le linee del parafango anteriore e della coda sono state aggiornate, così come i gruppi ottici anteriore e posteriore, quest’ultimo ora dotato di più efficaci luci a Led. Nuovi i cerchi da 16 pollici con razze dal design leggero i quali calzano ora pneumatici di maggiore sezione. Grafica inedita per la strumentazione che rimane racchiusa nel classico cruscotto.

SCARABEO 50 2T

Il nuovo Scarabeo 50 2T è caratterizzato da grafiche inedite, giovanili su scudo e fiancate e si distingue dai particolari in finitura total black. È equipaggiato con un motore a due tempi di ultima generazione affidabile e brillante nelle prestazioni ed è dotato di cerchi a 5 razze.

SCARABEO 50 4T

Lo Scarabeo 50 4T e 4V si caratterizza dalla sella sdoppiata, dal cupolino e i dettagli con finitura alluminio e dai cerchi a 7 razze. Il motore è raffinato, grazie alla distribuzione a 4 valvole: con i suoi 3,2 kW (4,35 cv) è tra i 50 cc a quattro tempi più prestanti. La ciclistica è la stessa per entrambe le versioni 50 cc, inoltre sono predisposti per il montaggio della presa USB all’interno del cassetto presente nel retroscudo.

SCARABEO 100 4T

Aprilia Scarabeo 50 4T luce stop-codaLa versione 100 cc a quattro tempi completa la famiglia Scarabeo; leggero come un 50 cc vanta prestazioni e stabilità di guida tipiche di un 125 cc. Il suo design è reso più elegante grazie ai numerosi particolari cromati. Aprilia propone Scarabeo 100 con il cupolino e la presa USB di serie. Completano la dotazione il faro con luce di posizione a Led e il nuovo bauletto in tinta, dotato di schienalino imbottito.

Ricca la gamma di accessori per entrambe le cilindrate, come anche le varianti cromatiche : il 50 2T è disponibile nei colori Azzurro Like, Nero App, Bianco Cult e Rosa Share. Il 50 4T e il 100 sono offerti nei colori Bianco Cult, Nero Competition, Marrone Etna e Blu Oceano.

Consumi ridotti all'osso come anche le emissioni, secondo quanto annunciato da Aprilia che propone i nuovi Scarabeo ai seguenti prezzi franco concessionario: Scarabeo 50 2T, 2.220 euro; Scarabeo 50 4T a 2.420 euro e Scarabeo 100 a 2.660 euro.

GALLERIA FOTOGRAFICA

mt_gallery: Aprilia Scarabeo 50 cc 2T 4T e 100 4T

© RIPRODUZIONE RISERVATA