Moto
Carattere

Alla vigilia dell'apertura di INTERMOT 2016, in programma a Colonia (Germania) dal 5 al 9 ottobre, Ducati anticipa alcune delle novità previste per il 2017, confermando la presenza in fiera della nuova SuperSport.

Dopo averla mostrata in un'esclusiva anteprima a tutti i ducatisti e gli appassionati presenti al WDW2016, la nuova sportiva stradale della Casa di Borgo Panigale (in basso il video teaser pubblicato ieri da Ducati) è pronta al debutto mondiale. Le premesse che sia una moto di successo ci sono tutte, visti i numerosi consensi raccolti e l'interesse del pubblico verso un prodotto che nasce per l'uso quotidiano, ma che racchiude in se un DNA sportivo, promettendo quindi grande divertimento, ma anche versatilità, accessibilità e comfort.

VIDEO TEASER DUCATI SUPERSPORT

INTERMOT sarà anche l'occasione per vedere in anteprima mondiale altre moto della gamma 2017, come la nuova Multistrada 1200 S che guadagna importanti aggiornamenti tecnici, quali un airbox dalla geometria differente nella zona di aspirazione e una nuova calibrazione motore, modifiche che permettono al bicilindrico Testastretta DVT di avere un'erogazione ancora più piena e godibile ai medi regimi. Non soltanto novità tecniche, ma anche estetiche: per il 2017 la Multistrada 1200 S guadagna anche l'accattivante, inedita colorazione "Volcano Grey" che potete vedere nella foto qui sotto.

foto ducati multistrada 1200 s volcano grey 2017Altre novità che Ducati presenterà a INTERMOT 2016 sono le motorizzazioni EURO 4 di Monster 821 e Diavel. La gamma Monster 821, inoltre, viene arricchita col nuovo e aggressivo colore "Dust Grey", un inedito e di grande tendenza grigio opaco, che si sposa alla perfezione col colore rosso di telaio e ruote.foto ducati monster 821 dust grey 2017Importante aggiornamento per la famiglia Superbike Ducati, che vede l'introduzione, sui modelli 1299 Panigale e 1299 Panigale S della nuova versione dei Ducati Traction Control (DTC) e Ducati Wheelie Control (DWC) denominati EVO. Questi sistemi, presentati per la prima volta sull'esclusiva 1299 Panigale S Anniversario, elevano ai massimi livelli le performance e la sicurezza attiva della Superbike bolognese. I nuovi DTC e DWC EVO sono basati su un inedito algoritmo che rende gli interventi più precisi e veloci.foto ducati 1299 panigale s 2017All'INTERMOT (leggi tutte le info utili per visitare il salone) Ducati sarà presente al Padiglione 8 Stand A42/50 anche con tutta la gamma Scrambler e la sua "Land of Joy", con iniziative, animazione e tante moto, accessori e abbigliamento, che non mancheranno di coinvolgere e divertire il pubblico di questa grande kermesse fieristica biennale dedicata alla moto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA