Moto
Carattere

Contemporaneamente al debutto mondiale delle nuove CB500X e VFR1200X Crosstourer 2016, al Tokyo Motor Show, Honda Motor Europe ha presentato la nuova NC750X m.y. 2016 di cui vi sveliamo le prime immagini e le novità tecniche rispetto al modello precedente.

La nuova versione della amatissima crossover giapponese è stata oggetto di numerosi aggiornamenti che ne hanno migliorato l’estetica, l’elettronica e l’equipaggiamento.foto nuova honda nc750x 2016 001

Il nuovo look della moto è caratterizzato da colorazioni inedite e gruppi ottici a LED. Per quanto riguarda l'equipaggiamento invece troviamo un parabrezza più alto di 7 cm, la forcella Showa "dual bending" (più lineare sia in compressione che in estensione), mentre il monoammortizzatore è ora più facile da regolare nel precarico molla. Nuovo anche il silenziatore.foto action nuova honda nc750x 2016

Uno dei punti forti della NC750X è sicuramente il vano portacasco anteriore, su cui i tecnici giapponesi sono intervenuti aumentando di 1 Lt. la capacità massima, portandola così a ben 22 Lt.

La versione con cambio DCT, guadagna ora la modalità S (Sport) articolata su tre livelli, S1, S2, S3, progressivamente più sportivi e con memoria per l’impostazione preferita. Nuova anche la strumentazione con retroilluminazione negativa che ha nell'elevata visibilità diurna il suo punto di forza.

foto serbatoio cruscotto nuova honda nc750x 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA