Moto
Carattere

Le numerose versioni prodotte non bastano ad accontentare un pubblico sempre più esigente...questa la consolidata filosofia del gruppo MV che con la nuova versione "Corsa" della Brutale, aggiunge una raffinatissima motocicletta alla gamma Naked.

Il motore, non ha bisogno di presentazioni...si tratta del performante 4 cilindri in linea 16 valvole, 1078cc di cilindrata, con distribuzione a doppio asse a camme in testa e valvole radiali. Un propulsore dalla potenza e coppia spaventose...158 CV e 100 NM sempre sotto controllo grazie all'elettronica di bordo.

Pregiatissima la dotazione di serire con i bellissimi e leggeri cerchi forgiati da 17" e la speciale forcella Ohlins Nix oleodinamica con diametro degli steli di 43mm, completamente regolabile.

La piastra di sterzo ricavata dal pieno è stata realizzata apposta per questa moto...esteticamente, la Brutale Corse presenta numerose novità. Si va dall'accattivante telaio verniciato in nero lucido, alla sportivissima sella cucita a mano, passando per le bellissime leve freno, pedane pilota e tappi fluido freno e frizione tutti ricavati dal pieno.

La protezione del serbatoio è dedicata, mentre il porta targa sportivo, il parafango posteriore e lo spoiler del parafango anteriore, in carbonio, sono marchiati MV Agusta Corse, a ricordare il passato del marchio italiano che è da poco tornato alle corse.

MV dichiara un peso a secco contenuto in 183 kg e una velocità max. di 265,0 km/h. Anche il prezzo è molto MV...l'azienda rivela che per portare in garage la Brutale Corsa occorrerà staccare un assegno da 20.990 €, IVA compresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti alle nostre pagine social

facebook twitter google plus youtube