Moto
Carattere

Come spesso abbiamo visto, per celebrare il raggiungimento di importanti traguardi, le case costruttrici propongono edizioni speciali dei loro modelli più rappresentativi. Il 2015 per Yamaha è particolarmente importante, poichè la casa dei tre diapason compie 60 anni di attività nella progettazione e produzione di motociclette.

Per celebrare l'importante traguardo raggiunto, l'azienda giapponese, produrrà nel 2016 una versione speciale della supersportiva YZF-R1, in tiratura limitata.

Con una carena nel classico abbinamento giallo/nero, ovvero la gloriosa grafica speedblock portata in gara dal grande Kenny Roberts negli anni 70, e lo scarico slip-on Akrapovic, la YZF-R1 60th Anniversary intende rendere omaggio ai leggendari piloti e alle vittoriose due ruote Yamaha del passato.foto yamaha yzf r1 special 60th anniversary edition 2016 001

Lo speciale modello verrà presentato oggi al Bol d’Or (Paul Ricard/Le Castellet, Francia), dai piloti del GMT94 Yamaha Team e Monster Energy Yamaha Austria Racing Team, impegnati nell’ultima tappa del Mondiale Endurance FIM 2015 e sarà disponibile presso i Concessionari Ufficiali Yamaha a partire da Gennaio. Per la performante 998 cc giapponese confermate anche le altre due colorazioni Race Blu (con nuove grafiche) e Racing Red.

foto yamaha yzf r1 special 60th anniversary edition 2016 002

La presentazione della YZF-R1 nella speciale livrea 60th Anniversary è anche l’occasione per Yamaha di introdurre nuovi colori e grafiche 2016 degli altri modelli della propria ricca gamma Supersport, YZF-R6, YZF-R3 e YZF-R125. Per vedere dal vivo e toccare con mano l'intera gamma Yamaha 2016 dovremo attendere l'inizio di EICMA 2015, l'Esposizione Mondiale del Motociclismo in programma a Milano dal 19 al 22 novembre.

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti alle nostre pagine social

facebook twitter google plus youtube