Moto
Carattere

True Adventure, questo il nome del prototipo in stato avanzato che Honda, solo sei mesi fa, mostrava al folto pubblico di EICMA 2014.

Un appellativo inedito nella storia del marchio nipponico, tuttavia la presenza della NXR 750 Africa Twin (vincitrice della Dakar 1989) e della CRF450 RALLY 2015 sullo scenografico palchetto allestito presso lo stand Honda, lasciavano facilmente intuire che a Tokio stessero lavorando al lancio di una moto strettamente discendente dalla maxi enduro più famosa ed iconica di sempre. 

Oggi la casa dell'ala conferma, in forma ufficiale, il ritorno di un mito e ne comunica il nome definitivo attraverso un annuncio stampa completo di foto che ritraggono la moto in versione definitiva, pronta al debutto.

Si chiamerà Honda CRF1000L Africa Twin ed arriverà sul mercato Europeo a novembre 2015.

Le caratteristiche tecniche rimangono ancora ignote, tuttavia si vocifera che la nuova Africa Twin sarà spinta da un motore bicilindrico parallelo frontemarcia da 1000cc di cilindrata, il quale avrà una potenza massima di circa 100 CV.

La trasmissione finale sarà a catena, mentre la ciclistica potrà contare sulla solidità di una forcella a steli rovesciati ad ampia escursione e su una ruota anteriore da 21".

Per questa nuova Africa Twin sarà disponibile, in optional, una versione dedicata della trasmissione a doppia frizione (DCT) appositamente sviluppata e programmata per l'uso in off-road.

foto laterale honda crf1000l africa twin 2016

Nei prossimi mesi vi daremo maggiori dettagli in merito a questo modello. Rimanete connessi !

Leggi anche :

- Honda CRF1000L Africa Twin m.y. 2016|Foto|Caratteristiche tecniche|Prezzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti alle nostre pagine social

facebook twitter google plus youtube