banner regali natale per motociclisti 2017

Moto
Carattere

Benelli, storica azienda motociclistica pesarese, per il 2015 ha deciso di ampliare la gamma BN con la nuova BN 251, una mini-naked dal look ispirato alle “sorellone” del marchio del Leoncino.

Una moto indirizzata ai giovani, con l'estetica sportiva, accattivante, caratterizzata da linee slanciate e spinta da un motore monocilindrico, quattro tempi raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio asse a camme in testa ed alimentazione ad iniezione elettronica. Il piccolo propulsore è capace di garantire le migliori prestazioni per questa tipologia di veicolo, ma soprattutto di contenere i consumi. La potenza massima è di 24,5 CV (18 kW) a 9000 giri/min, la coppia di 21 Nm (2,14 kgm) a 7000 giri.

foto benelli bn 251

La ciclistica vede l'impiego di un telaio con struttura a traliccio in tubi d’acciaio, compatto e resistente, mentre le sospensioni sono affidate all’anteriore ad una forcella upside-down con steli da 41 mm di diametro e al posteriore ad un forcellone oscillante con ammortizzatore centrale regolabile nell’idraulica, con escursione da 50mm.

Garanzie anche dal sistema frenante, dove BN251 si affida ad un disco di 280 mm di diametro con pinza a 4 pistoncini davanti e da 240mm con pinza a doppio pistoncino dietro, assicurando così il controllo della moto anche in spazi d’arresto limitati. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 110/70 all’anteriore e 140/60 al posteriore.

BN 251 è proposta nelle colorazioni bianca, rossa e blu e sarà disponibile a partire dalla metà del 2015. Il prezzo è ancora in via di definizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti alle nostre pagine social

facebook twitter google plus youtube