Moto
Carattere

La Brutale 800 Dragster RR, non è l'unica naked "pompata" che MV Agusta lancerà sul mercato nel 2015. La stessa sorte spetta anche alla nuova Brutale 800 RR che vi presentiamo in questa pagina.

Anche in questo caso siamo d'avanti ad una estremizzazione della più "umana" Brutale 800, ottenuta attraverso una cura che ne esalta le prestazioni e la rende ancora più efficace e performante.

MOTORE CON 15 CV IN PIU'

Il lavoro dei tecnici MV Agusta si è concentrato maggiormente sul propulsore tre cilindri in linea da 798cc, il quale nella versione normale eroga la potenza massima di 125 CV a 11.600 giri/min. Gli ingegneri hanno lavorato sull'alimentazione, ridisegnando l'airbox e adottando dei corpi farfallati con diametro di 50 mm comandati da una nuova centralina elettronica. Gli iniettori alti ora sono 2 per cilindro, il tutto ha permesso di innalzare di ben 15 CV il valore di potenza massima ben 140 CV a 13.100 giri/min, mentre la coppia si attesta a 86 Nm (8,77 kgm) a 10.100 giri/min.foto mv agusta brutale 800 rr 2015 006

ELETTRONICA DI SECONDA GENERAZIONE

La nuova Brutale 800 RR m.y. 2015 è dotata di sistema MVICS 2.0 (Motor & Vehicle Integrated Control System) il quale permette di gestire, efficacemente, l'esuberanza del tre cilindri varesino, attraverso tre mappature standard più una personalizzabile (Sport, Normale, Rain e Custom). Anche in questo caso la moto è dotata di cambio elettronico EAS 2.0 di nuova generazione, il quale permette di cambiare rapporto senza l'ausilio della frizione, sia nel passaggio al rapporto più alto che in scalata.

CICLISTICA RACING

Invariato il telaio che rimane a struttura mista composto dal resistente e leggero traliccio in tubi di acciaio e dalle piastre in alluminio ad elevata rigidità torsionale. Completamente nuova invece la forcella, una unità Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm regolabile in tutti i parametri, costituida da elementi in allumino e trattamento DLC (Diamond Like Carbon). Quest'ultimo aumenta la durezza superficiale degli steli e quindi la loro longevità, oltre a migliorane la scorrevolezza. I freni sono Brembo con pinze anteriori radiali e ABS Bosch 9 Plus di serie.foto mv agusta brutale 800 rr 2015 011

DESIGN, COLORAZIONI E PREZZO

L'estetica rispetta pienamente i canoni cui MV Agusta ci ha abituati, la nuova Brutale 800 RR appare snella e aggressiva al tempo stesso grazie alle linee moderne e filanti. Due le varianti cromatiche disponibili, entrambe bicolore: Rosso Shock Perlato/Bianco Ice Perlato o in Grigio Avio Metallizzato/Nero Carbonio Metallizzato.

Brutale 800 RR è già disponibile presso i concessionari MV al prezzo di 13.980 euro F.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti alle nostre pagine social

facebook twitter google plus youtube