banner regali natale per motociclisti 2017

Moto
Carattere

Novità in arrivo anche dalla produzione industriale italiana, stavolta è il turno dell'azienda nostrana più vittoriosa di tutti i tempi, ovvero MV Agusta la quale inizia a svelare la gamma 2015, con un prodotto particolarmente affascinante. Si tratta di una nuova versione della recente Dragster, la quale guadagna ora la doppia R finale diventando quindi Brutale 800 Dragster RR.

Notoriamente utilizzata dalle aziende motociclistiche per distinguere le moto più performanti dalle versioni "normali", la sigla RR che campeggia sul serbatoio di questa supernake

Foto MV Agusta Brutale 800 Dragster RR m.y. 2015

d, sta ad indicare un sostanzioso incremento prestazionale, frutto delle efficaci modifiche che vi elenchiamo di seguito.

MOTORE PIU' POTENTE

Il tre cilindri in linea da 798cc ha subito modifiche sostanziali che ne hanno incrementato la potenza di ben 15 CV, vale a dire che il valore massimo è ora di 140 CV a 13.100 giri/min.

Per ottenere il consistente aumento di cavalleria, i tecnici MV hanno migliorato iniezione, aspirazione e scarico riprogettando l'airbox, ottimizzando il rendimento dell'impianto di scarico e adottando un nuovo sistema di iniezione elettronica che vede l'impiego di ben sei iniettori, due per cilindro.

Il potente propulsore è dotato inoltre di cambio estraibile a sei rapporti e di una nuova frizione antisaltellamento.mv agusta brutale 800 dragster rr 006

ELETTRONICA SOFISTICATA

Quattro le mappe (Sport, Normal, Rain e Custom) per la gestione dell'erogazione attraverso il sistema MVICS giunto ora alla seconda generazione. Presente anche il controllo di trazione regolabile su otto livelli, disinseribile a comando e dotato di mappature appositamente programmate per questo modello.

Brutale 800 Dragster RR è dotata dell'evoluto cambio elettronico di tipo Quickshifter EAS 2.0, il quale permette di salire e scalare di marcia senza l'utilizzo della frizione, una chicca che facilita la guida su strada e rende più efficace la guida in pista quando si è alla ricerca del best lap.

VIDEO MV AGUSTA BRUTALE 800 DRAGSTER RR

CICLISTICA DI PRECISIONE

La ciclistica promette ottime performance in termini di maneggevolezza e stabilità, grazie al telaio in acciao ALS con struttura in traliccio di tubi, integrato con piastre in lega leggera di alluminio nella zona posteriore di fulcro del monobraccio e all'impiego di un reparto sospensioni di primo livello. Quest'ultimo vede l'impiego di una forcella Marzocchi a steli rovesciati di 43 mm di diametro, realizzata in alluminio con trattamento DLC (Diamond Like Carbon) sulle canne ; l’escursione è di 125 mm, la stessa dell’ammortizzatore Sachs vincolato al monobraccio.

L’impianto frenante è fornito dalla Brembo e vede l'impiego di una coppia di dischi anteriori flottanti da 320 mm di diametro con pinze a quattro pistoncini e di un disco posteriore da 220 mm con pinza a doppio pistoncini. L'impianto è integrato di serie da un sistema ABS fornito dalla Bosch.

DESIGN, COLORAZIONI E PREZZO

Esteticamente la nuova MV Agusta Brutale 800 Dragster RR è caratterizzata da una coppia di originali cerchi a raggi, con mozzo anodizzato in rosso, trattamento peraltro adottato anche sugli steli forcella. Le varianti cromatiche disponibili per questo nuovo modello sono due, entrambe bi-colore : rosso/bianco oppure rosso/nero.mv agusta brutale 800 dragster rr 019

Rimane ancora ignota la data di commercializzazione della moto, tuttavia la nuova Dragster RR sarà visibile insieme all'intera gamma MV ad Eicma 2014. Il prezzo annunciato è di 16.290 euro F.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti alle nostre pagine social

facebook twitter google plus youtube