Moto
Carattere

mt_none: foto aprilia caponord 1200 rally m.y. 2015Continuano le novità firmate Gruppo Piaggio in vista del salone Intermot 2014 che sarà inaugurato martedì 30 settembre. Dopo l'anteprima della nuova Moto Guzzi V7 II è il turno di Aprilia con una versione inedita dell'unica crossover in gamma, la Caponord 1200 Rally.

 Si tratta di una globetrotter all terrain, ovvero una moto votata ai viaggi, pronta a percorrere qualsiasi tipo di terreno.

Per ottenere questo piacevole risultato, i tecnici di Noale sono partiti dalla versione normale, dotandola di nuove ruote a raggi con un'importante anteriore da 19", nuove borse rigide con cover in alluminio, serbatoio da 24 litri, nuovo parabrezza maggiorato, nuove protezioni per il motore, fari supplementari a LED.

Aprilia Caponord 1200 Rally, promette grandi prestazioni con il suo bicilindrico a V da 1200cc abbinato ad una ciclistica dalle doti eccellenti, ed a contenuti tecnologici da primato quali ride-by-wire con tripla mappatura, traction control, cruise control e ABS disinseribile.

La nuova crossover Aprilia, adotta l'esclusivo sistema di sospensioni semi-attive ADD (Aprilia Dynamic Damping). Il software impiegato per l'ADD, combina gli algoritmi di skyhook e acceleration driven damping, standard del mondo automotive. Nei passati sistemi di sospensioni a taratura elettromeccanica il pilota, agendo su un pulsante al manubrio, attivava elettricamente il setup delle sospensioni. Con il sistema ADD di Caponord 1200 Rally, invece, il pilota non deve fare altro che guidare.

Il sistema misura l'energia trasmessa al veicolo dalle asperità dell'asfalto, riconosce le fasi di guida (accelerazione, apertura gas, frenata, andatura costante) e adatta la taratura delle sospensioni in tempo reale, per massimizzare il comfort e mantenere l'assetto della moto. La nuova Aprilia Caponord 1200 Rally sarà commercializzata sui mercati europei a partire dal mese di gennaio 2015.

FOTO APRILIA CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

mt_gallery: Aprilia Caponord 1200 Rally m.y. 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA