Moto
Carattere

mt_none: moto guzzi v7 ii stone 2015A poche ore dall'inaugurazione dell'Intemot 2014, Moto Guzzi svela la prima novità 2015 ovvero la nuova V7 II.

Novità sostanziose per la classic bike che si è guadagnata i consensi di migliaia di appassionati del marchio mandellese.  Meccanica migliorata a partire dal cambio a sei marce su cui, i tecnici della storica azienda italiana, sono intervenuti ravvicinando i primi e gli ultimi due rapporti, in modo da ridurre il calo dei giri motore tipico del passaggio al rapporto più lungo.

Migliorata anche la frizione, la leva è stata ammorbidita e lo stacco è ora più omogeneo.

Anche su questo modello cominciano ad entrare in scena sistemi di sicurezza attiva come l'ABS a doppio canale e il nuovo sistema MGCT (Moto Guzzi Controllo Trazione). Quest'ultimo è un sofisticato sistema elettronico in grado di assicurare la trazione ideale in ogni condizione, evitando lo slittamento della ruota posteriore in accelerazione, scongiurando così pericolose perdite di aderenza e aumentando in questo modo la sicurezza nella marcia.

Rivista anche l'estetica: sulla nuova Moto Guzzi V7 II il motore è stato inclinato di 4° verso l'asse anteriore e ribassato di 10 mm. Questa soluzione migliora nettamente l'estetica della vista laterale, che nei precedenti modelli lamentava un assetto "cabrato" del motore a V di 90°, e migliora l'abitabilità della moto con un aumento dello spazio per le ginocchia.

Le pedane ora più basse di 25 mm, permettono di ospitare comodamente piloti di statura sopra la media, ma la nuova V7II rimane accessibile e "facile" ai piloti - uomini e donne - di ogni taglia.

La nuova V7 II nasce in tre versioni: V7 II Stone, eclettica ed essenziale, caratterizzata da tonalità cromatiche tipiche degli anni '70; V7 II Special, la più vicina allo spirito originale della progenitrice, a cominciare dalla grafica ispirata alla celebre V750 S3 del 1975; V7 II Racer, che incarna l'animo sportivo di Moto Guzzi grazie all'assetto sportivo, ai manubri bassi e al serbatoio cromato con cinghia di fissaggio in cuoio.

Moto Guzzi V7 II sarà offerta in tre diverse versioni, ciascuna con una propria identità: Stone, Racer e Special. Sarà commercializzata sui mercati europei a partire dal prossimo mese di novembre.

FOTO MOTO GUZZI V7 II

mt_gallery: Moto  Guzzi V7 II Stone 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti alle nostre pagine social

facebook twitter google plus youtube