Moto
Carattere

mt_none: arch motorcycle krgt-1La Arch Motorcycles Company è un'azienda motociclistica americana, nata dalla volontà e dalla passione del celebre attore hollywoodiano Keanu Reeves e del noto customizer americano Gard Hollinger. L'azienda ha da poco presentato la sua prima moto, la KRGT-1, una V-Twin americana in stile retrò ma con componenti moderni, elegante nel design, ma anche confortevole e agile.

Buona parte della KRGT-1 è stata realizzata proprio nella sede della Arch Motorcycles Company, a Los Angeles in California. Esteticamente saltano subito all'occhio tutta la zona serbatoio/sella/coda perfettamente raccordate e sagomate che conferiscono alla primogenita della Arch Motorcycle, una linea laterale sinuosa. Per muovere la moto è stato scelto il noto V-Twin S&S da 2032 cc, accreditato di 121 CV alla ruota, equipaggiato con cambio a 6 marce e trasmissione finale a catena.

Ben curato il reparto sospensioni per il quale è stata impiegata una forcella a steli rovesciati Ohlins da 48 mm che lavora all'avantreno e un mono Race Tech al retrotreno. I cerchi (da 19" davanti e 18" dietro) in fibra di carbonio sono forniti dalla BST.

La svedese ISR ha curato l'impianto frenante fornendo per l'avantreno una coppia di pinze radiali a sei pistoncini mentre per il retrotreno una singola pinza a quattro pistoncini.

KRGT-1 pesa 244 kg a secco, ha altezza sella di 706 mm, è dotata di gruppi ottici a LED e può essere personalizzata a richiesta del cliente.

Esclusivo il prezzo che, tenetevi forte, si attesta sui 78.000 dollari (60.000 euro circa). La produzione attuale è di 1 esemplare ogni 90 giorni dietro prenotazione e pagamento di un anticipo di 12.000 dollari (9.300 ero circa).

VIDEO ARCH MOTORCYCLE KRGT-1

FOTO ARCH MOTORCYCLE KRGT-1

mt_gallery: Arch Motorcycle KRGT-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti alle nostre pagine social

facebook twitter google plus youtube