Moto
Carattere

Arrivano le prime immagini del Super Monster. La moto, in evidente fase di svuluppo, potrebbe arrivare sul mercato nel 2014-15.

A dire il vero quando nel 2008 fu presentata la Ducati Streetfighter ci siamo subito chiesti che fine avrebbe fatto la gamma delle "Super" Monster, composta dalle famigerate S4, S4r ed S4rs.

La logica di mercato rende più facile spogliare una nuda piuttosto che adattare una ciclistica ad un motore ultraperformante, ma rimpiazzare un cavallo vincente è compito assai arduo.

Le immagini che sono state divulgate oggi in rete e che vi pubblichiamo in questo breve articolo, rappresentano la risposta a quanto esposto sopra. A quanto pare la gamma Streetfighter non ha ottenuto il successo previsto, pertanto in Ducati stanno preparando una Super Monster, con motore raffreddato a liquido (Testastretta), che andrà da affiancare la 696, 796 e la 1100evo.

ducati monster testastretta 2014

Nelle foto è evidente la parentela estetica con l'attuale gamma Monster, ma alcuni elementi stilistici come lo scarico sono di evidente derivazione Diavel e ciò la dice lunga sulla possibile provenienza del propulsore che potrebbe essere proprio il Testastretta del "Diavolo Rosso", tuttavia non è escluso l'impiego del neonato bicilindrico pepato da 821 cc della Hypermotard.ducati monster 2014 anteprima

Il "Super Monster" che dalle immagini si direbbe ad uno stato avanzato di sviluppo, potrebbe arrivare nelle concessionarie entro i prossimi due anni...per il momento quindi possiamo solo limitarci a delle semplici supposizioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA