Moto
Carattere

mt_none: ariel ace 1200 m.y. 2014 foto, caratteristicheSi chiama Ace 1200 ed è la moto che sancisce il ritorno, sul mercato motociclistico, del marchio britannico Ariel Motorcycles, dopo oltre 50 anni di assenza. Una originalissima roadster nata dalla lunga collaborazione con Honda, avviata già da qualche anno con il progetto automobilistico Atom.

Motorizzata con il V4 da 1237 cc della Honda VFR1200, dotato di cambio automatico o semi-automatico con doppia frizione e trasmissione finale a cardano, la Ariel Ace vanta una potenza massima di 173 CV a 10.000 giri/min ed una coppia di 131 Nm a 8.750 giri/min.

Una moto estremamente travolgente e innovativa nell'estetica ove l'elemento dominante è il bellissimo telaio a traliccio realizzato in alluminio dalla stessa Ariel Motorcycles.

La moto sarà disponibile in diverse configurazioni : cruiser, naked o addirittura supersportiva carenata. Il cliente potrà poi personalizzare la moto andando a scegliere fra le diverse soluzioni disponibili per le sospensioni anteriori (forcelle a steli rovesciati Ohlins o sistema a parallelogramma) e posteriori, per la sella (bassa o alta con opzione-passeggero), per il serbatoio, per manubrio e ruote (disponibili in diverse dimensioni), per lo scarico, per la carenatura oltre ad una nutrita gamma di colorazioni, finiture e materiali.

Ariel Ace 1200 sarà prodotta presso lo stabilimento di Crewkerne in sole 100/150 unità l'anno e avrà un prezzo base di £ 20.000 (circa 25.000 €), variabile a seconda del genere di personalizzazione richiesta.

STORIA DEL MARCHIO ARIEL MOTORCYCLES

Fondata nel 1902 Ariel Motorcycles era un'azienda motociclistica con sede a Bournbrook, Birmingham, grande innovatrice del motociclismo britannico. La società d'apprima si occupava della costruzione di biciclette che furono poi motorizzate. Nel 1951 l'azienda fu venduta a BSA ma il marchio Ariel sopravvisse fino al 1967. Attualmente Ariel si occupa della produzione e vendita dell'auto sportiva Atom.

FOTO ARIEL ATOM 2014

mt_gallery: Foto Ariel Ace 1200 m.y. 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti alle nostre pagine social

facebook twitter google plus youtube