Moto
Carattere

Ducati Monster 821 foto spiaChe in Ducati non si fermano un secondo è cosa nota, la conferma è arrivata ancora una volta tramite un paio di foto spia (pubblicate da Bike Social) di una nuova naked, la Monster 821.

Si tratta di una versione "contenuta" della recente Monster 1200, la supernaked presentata dall'azienda bolognese ad EICMA 2013. La Monster 821 è equipaggiata, com'è facile intuire dalla cilindrata, con lo stesso bicilindrico impiegato su Hypermotard e Hyperstrada, il Testastretta 11° in grado di erogare la potenza massima di 110 cv.

Le immagini rivelano una moto in stato avanzato anzi possiamo dire definitivo, le cui differenze con la "sorellona" sembrano davvero minime. Ciò che balza subito all'occhio è il forcellone bibraccio in luogo del monobraccio utilizzato sulla 1200 e la strumentazione con display LCD a soppiantare il più raffinato display TFT.

Per il momento nessun'altra indiscrezione trapela su questa Ducati Monster 821 ma supponiamo, dato lo stato avanzato della moto, che la nuova naked potrebbe essere presentata ufficialmente a luglio in occasione del WDW o a novembre in occasione della 72ma Esposizione Mondiale del Motociclo.

Ducati Monster 821 foto esclusive

Foto : Bike Social

© RIPRODUZIONE RISERVATA