Moto elettriche
Carattere

mission motorcycles mission r 001Cavalcando l’ondata d’entusiasmo che ci ha portato a seguire con grande interesse le vicende agonistiche dell’Isola di Man nella classe TTZero, vi portiamo a conoscenza che la moto elettrica più performante del pianeta sta per entrare in produzione.

Dopo 5 anni di sviluppo, lo staff tecnico di Mission Motor ha partorito la versione definitiva della superbike elettrica più performante che adesso è pronta per entrare in produzione.

Due le versioni previste : Mission R e Mission RS, entrambe accomunate da un telaio a struttura mista traliccio d'acciaio, lega di alluminio lavorata a cnc, un blocco motore che è anche parte stressata dal telaio e il pacco batterie la cui funzione e anche strutturale.

Entrambe le versioni sono spinte da un propulsore elettrico trifase a corrente alternata con raffreddamento a liquido in grado di scaricare a terra 120 kW equivalenti a 163,2CV.

Mentre l'elettronica di bordo permette al pilota di gestire svariati parametri come il controllo di trazione atraverso il sistema MissionOS, una interfaccia utente che fornisce tutte le classiche informazioni che siamo abituati a visualizzare sui dashboard delle moto tradizionali, con l'aggiunta però di avere un display touch screen ad alta risoluzione dotato di tecnologia mobile cellulare e comprensivo di GPS, Bluetooth, videocamera HD (optional), e head up display.

In aggiunta il sistema può adottare il navigatore satellitare e anche un sistema di acquisizione dati per la guida in pista.

VERSIONI E PREZZI MISSION R

  • Mission R con pacco batterie da 12 kWh e 105 miglia di autonomia, velocità max limitata a 140 mph - prezzo 29.999 dollari ;
  • Mission R con pacco batterie da 15 kWh e 120 miglia di autonomia, velocità max 150 mph - prezzo 33.999 dollari.
  • Mission R con pacco batterie da 17 kWh e 140 miglia di autonomia - prezzo di 39.999 dollari.

Tutte e tre le versioni possono essere dotate, con l'aggiunta di "soli" 2.750 dollari, di Tech Package comprensivo di : videocamera HD, disco di memoria estraibile, navigatore satellitare, supporto Head up Display per il casco e caricabatterie ultra rapido.

VERSIONI E PREZZI MISSION RS

La Mission RS, sarà realizzata in soli 40 esemplari ed avrà un unico allestimento con pacco batterie da 17 kWh ma è provvista. Sarà dotata di serie del Tech Package, per un prezzo complessivo di 56.499 dollari.

Gli acquirenti più esigenti potranno prenotare il GP Package che comprenderà :

  • forcella pressurizzata Ohlins FGR200 + monoammortizzatore,
  • l’impianto frenante Brembo MotoGP con dischi da 6 mm totalmente flottanti ;

coppia di cerchi forgiati aggiuntivo Marchesini M7R Genesi.         

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{nomultithumb}