Moto elettriche
Carattere

Eventi come EICMA servono alle aziende anche per ottenere un feedback, da parte del pubblico, su eventuali proposte per il futuro, ma anche per dimostrare le proprie capacità tecnologiche. E' il caso di Kawasaki che quest'anno ha catalizzato l'attenzione dei visitatori con l'avveniristico J Concept.

Si tratta di un particolare prototipo a tre ruote (le due anteriori gemellate), spinto da un motore elettrico alimentato con batterie di nuova generazione GIGACELL all’idruro metallico di nickel. Sviluppate dalla stessa Kawasaki, questi supercondensatori sono caratterizzati da una elevata capacità di accumulo di grandi quantità di energia elettrica in tempi brevi.

Il veicolo è dotato inoltre di un sistema di recupero dell'energia prodotta in frenata che viene poi riutilizzata in fase di accelerazione.

Ma la particolarità di questo concept è la capacità di mutare all'occorrenza, l'impostazione di guida, da moto sportiva a scooter. Presentato in anteprima al Salone di Tokio nel 2013, secondo Kawasaki, J Concept è un sistema di mobilità del futuro che si adatta alla guida in città ed alla guida sportiva. Chissà se un giorno lo vedremo veramente circolare sulle nostre strade !

VIDEO KAWASAKI J CONCEPT

FOTO KAWASAKI J CONCEPT

Foto Kawasaki J Concept Eicma 2014

foto-kawasaki-j-concept-eicma-2014 003© RIPRODUZIONE RISERVATA

{nomultithumb}