Accessori
Carattere

febur radiatore olio ducati 1199Da Febur arriva il nuovo Kit di raffreddamento per la Ducati 1199 Panigale, composto da un efficace radiatore olio/acqua.

L'azienda mantovana, da sempre impegnata nella progettazione e produzione di accessori racing di elevata qualità, per moto e scooter, ha concentrato le proprie attenzioni sulla top bike di Borgo Panigale, con l'obbiettivo di migliorare le performance del sistema di raffreddamento del bicilindrico Superquadro 1199.

Quest'ultimo rappresenta un pò il punto debole della Superbike italiana che nell'utilizzo in pista accusa elevate temperature di esercizio che causano l'inevitabile calo delle prestazioni assolute della moto.

Febur, è riuscita a risolvere il problema realizzando un Kit “Plug&Play” che sostituisce il triangolino radiante di serie (solo acqua), con un triangolo dotato di doppio circuito in grado di raffreddare sia l'acqua che l'olio.

Occorre precisare che sulla moto di serie, l'olio viene raffreddato tramite uno scambiatore di calore, quindi non vi è massa radiante dedicata.

I test effettuati in pista hanno dimostrato come la riduzione della temperatura dell'olio influisca nettamente anche su quella dell'acqua, il cui valore medio scende di almeno 15°C.

Il kit Febur viene fornito completo di tubazioni, minuteria e istruzioni passo-passo complete di foto illustrative per un'installazione semplice e rapida, basta avere un minimo di manualità.

Ricordiamo però che il kit di cui vi stiamo parlando è dedicato all'esclusivo utilizzo in pista, in quanto impone la rimozione della ventola di raffreddamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA