Abbigliamento
Carattere

arai rx7gp tt 2013Arai grande sostenitore e sponsor del Tourist Trophy, in occasione dell'edizione 2013 della famosa Road Race, propone una edizione speciale del suo casco top di gamma.

L'RX-7 GP in edizione IOM TT 2013, sarà prodotto in tiratura limitata. La livrea esclusiva, realizzata dal famoso grafico italiano Aldo Drudi, conferisce a questo casco un aspetto dal sapore estremamente Racing.

LA GRAFICA

Un accattivante look "Total Race" ricco di simboli inequivocabili che riportano alle epiche sfide vissute sull'isola, dai leggendari piloti delle Road Races. Il logo TT laterale in bianco su fondo nero, il motivo a scacchi bianco-neri sulla parte bassa, il triscele posizionato sulla parte anteriore della mentoniera, la scritta "Ellan Vannin" che in mannese significa appunto Isola di Man nonchè il tocco di giallo come se Drudi volesse ricordare il mitico Joey Dunlop, rendono questo casco l'emblema del TT.

IL CASCO - QUALITA' E TECNOLOGIA AL TOP

L'Arai RX-7 GP è un casco che non ha bisogno di presentazioni...il grande successo di questo modello è stato il frutto del perfezionamento grazie ad anni di sviluppo insieme ai piloti di MotoGP, Superbike e quant'altro. Il loro contributo può essere trovato anche nel rivoluzionario spoiler regolabile "Wing Air" collocato sulla parte posteriore del casco che riduce attrito e turbolenze.

Nella nuova versione dell'RX-7 GP, il pilota beneficia di un angolo visivo più ampio, ciò si traduce in una vista migliore in condizioni di traffico intenso. La ventilazione è notevolmente migliorata grazie ai diffusori Type 10. Rivoluzionario il nuovo guscio esterno "PB SNC" (Peripherally Belted Structural Net Composite), il 35% più resistente rispetto alla fibra tradizionale.

I guanciali e il paranuca sono removibili in pochi secondi per una facile rimozione del casco in caso di incidente.

Arai è estremamente orgogliosa di annunciare che l'RX-7 GP è uno dei primi caschi a soddisfare sia la normativa ECE 22-05 sia il nuovo standard SNELL M2010. Quest'ultimo è uno degli standard più rigorosi per le prove di impatto-assorbimento sui caschi.

PEZZI UNICI PER COLLEZIONISTI

Il casco Arai RX-7 GP IOMTT 2013, integra le precedenti versioni che Arai ha dedicato al Tourist Trophy a partire dal 2010 e di cui vi alleghiamo le immagini in basso.

arai rx7 gp tt edition 2010

arai rx7 gp tt edition 2011arai rx7 gp tt edition 2012

 

Secondo voi, qual è la grafica che più si addice alla storica corsa motociclistica fra quelle prodotte finora ?

© RIPRODUZIONE RISERVATA