Abbigliamento
Carattere

LS2, azienda cinese specializzata nella produzione di caschi per motociclisti, presenta il nuovo integrale road-touring Braker FF390, un casco in grado di offrire comfort e protezione nell'uso stradale quotidiano e turistico.

La calotta esterna è realizzata in KPA (Kinetic Polymer Alloy), ovvero una miscela di policarbonato ed altri materiali, molto leggera e resistente alla penetrazione e caratterizzata anche da una certa flessibilità per una migliore dissipazione dell'energia cinetica generata nell'impatto. La calotta interna è invece realizzata in EPS, ovvero polistirene espanso a densità differenziata, realizzata con la tecnologia di taglio 3D Laser Cut Foam per una migliore calzata. Entrambe le calotte sono stampate in tre differenti misure.foto casco ls2 breaker ff390 2017 classic

La visiera a sgancio rapido (Quick Relase System) è in policarbonato di classe A - materiale che offre grande resistenza all'impatto -, ed è corretta otticamente per garantire una visione eccellente ad ogni angolazione. Inoltre è dotata di predisposizione per la lente pinlock, di trattamento anti-graffio ed anti-UV. Presente anche un comodo visierino parasole retrattile.

LS2 Breaker FF390 è dotato di interni estraibili e lavabili, ipoallergenici e traspiranti. Il taglio delle imbottiture interne è realizzato con laser 3D, un sistema ad altissima precisione che permette di ottenere una migliore ergonomia interna del casco, a tutto vantaggio del comfort del motociclista che lo indossa. Breaker FF390 è dotato di cinturino a sgancio rapido, e di un sistema di rimozione rapida dei guanciali per favorire le operazioni di soccorso medico, riducendo al minimo i movimenti di testa e collo.

Il casco è altresì dotato di un sistema di ventilazione regolabile. L'aria entra attraverso due generose aperture anteriori (una sul mento, l'altra sulla fronte), percorre le canalizzazioni interne, ed esce attraverso l'estrattore celato dallo spoiler posteriore.

LS2 fornisce di serie gli utili "paranaso" e "paragola", che contribuiscono rispettivamente ad evitare l'appannamento della visiera quando questa è chiusa, e a ridurre l'ingresso di aria fredda nei mesi invernali. Otto le varianti cromatiche, LS2 dichiara un peso di 1400 +/- 50 g.

Breaker FF390 è disponibile in numerose taglie (dalla XXS alla 3XL) ad un prezzo di partenza di 159 €. Maggiori informazioni sul sito del produttore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA