banner regali natale per motociclisti 2017

Superbike
Carattere

News dal mondo della Superbike ! DORNA e FIM hanno annunciato stamane le importanti novità che entreranno in vigore a partire dalla stagione 2016 e che stravolgono di fatto la tipica programmazione del week end di gara.

Nello specifico, al fine di coinvolgere ed avvicinare maggiormente gli appassionati al campionato delle derivate di serie - questa la motivazione che lascia intendere il comunicato stampa - gli organizzatori hanno deciso di anticipare al sabato pomeriggio la Gara 1, ad oggi tradizionalmente svolta la domenica mattina.

Il sabato pertanto diventerà la giornata più importante e impegnativa dell'intero week end di gara, con un turno di libere, le due superpole e Gara 1, mentre la domenica sarà nettamente più "leggera". Le altre sessioni di prove libere e quelle a tempo per le qualifiche saranno invece disputate il venerdì.

Novità anche per il Campionato del Mondo FIM Supersport che, come nella classe regina, adotterà il formato Superpole; questa si svolgerà il sabato mattina prima che il semaforo si spenga per la Gara 1 WorldSBK nel pomeriggio. La domenica mattina sarà dedicata al Warm Up e seguiranno poi il round Supersport e la Gara 2 Superbike.

Con una maggiore flessibilità concessa al programma le nuove fasce orarie faranno in modo che ogni fan potrà godere al meglio di quanto offerto dal paddock WorldSBK dal circuito come da casa. Atleti e squadre con meno vincoli temporali saranno più disponibili mentre le nuove fasce orarie daranno maggiore flessibilità agli organizzatori per progettare e curare al meglio le attività all'interno di ogni singolo evento e garantire un’emozionante partecipazione ad ogni spettatore.

SCARICA IL NUOVO PROGRAMMA 2016 DEL WEEK END DI GARA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti alle nostre pagine social

facebook twitter google plus youtube

banner motul superbike

CALENDARIO GARE 2017

Round 1 - 24/26 febbraio - Phillip Island

Round 2 - 10/12 marzo - Chang

Round 3 - 31 mar./02 apr. - Aragòn

Round 4 - 28/30 aprile - Assen

Round 5 - 12/14 maggio - Imola

Round 6 - 26/28 maggio - Donington

Round 7 - 16/18 giugno - Misano

Round 8 - 07/09 luglio - Laguna Seca

Round 9 - 18/20 agosto - Lausitzring

Round 10 - 15/17 settembre - Algarve

Round 11 - 29 sett./01 ott. - Magny-Cours

Round 12 - 20/22 ott. - Jerez

Round 13 - 02/04 novembre - Losail

 Attenzione: il calendario potrebbe subire delle modifiche a stagione in corso.