banner regali natale per motociclisti 2017

Superbike
Carattere

E' arrivato purtroppo l'annuncio più temuto. Max Biaggi non parteciperà al tredicesimo ed ultimo round stagionale del mondiale Superbike, in programma domenica sul difficile circuito di Losail.

Il pilota romano sarebbe dovuto scendere in pista nelle vesti di wild-card (per la terza volta in questo campionato 2015), ma i postumi della caduta in Mountain Bike di lunedì (leggi la seconda parte dell'articolo) hanno evidentemente indotto i medici a far desistere il Corsaro dalla partecipazione alle due manche.

Qualche ora fa il sei volte iridato ha comunicato ufficialmente, tramite il suo profilo Twitter, il seguente messaggio:

"Niente Doha, mi spiace ma non potrò prendere parte all'ultimo round del mondiale Superbike! Durante uno dei miei consueti allenamenti in mountain bike sulle colline di Montecarlo ho avuto una brutta caduta. I medici mi hanno riscontrato la distrazione dell'adduttore sinistro, con grave interessamento del retto addominale. Si tratta di una situazione che purtroppo pregiudica la mia partecipazione alle gare in Qatar. Io e il team Aprilia eravamo pronti a fare grandi cose, sono veramente dispiaciuto!"

A Losail il pilota romano sarà tuttavia presente nelle consuete vesti di commentatore tecnico al fianco di Giulio Rangheri.

WSBK : MAX BIAGGI CADE IN MTB, IN FORSE IL ROUND DEL QATAR

Max Biaggi potrebbe dover rinunciare alla partecipazione, come wild-card, alle ultime due gare del Campionato Mondiale Superbike 2015, in programma domenica prossima sul Circuito qatariota di Losail.

Impegnato da diversi giorni nella preparazione di quello che dovrebbe essere il suo terzo round nel campionato delle derivate di serie, dopo il ritiro ufficiale dall'attività agonistica avvenuto nel 2012, nonchè la sua prima partecipazione ad una gara in notturna, il 44enne romano ha annunciato di essersi fatto male all’adduttore sinistro e al retto addominale, lunedì scorso, durante una sessione di allenamento in Mountain Bike.

Il plurititolato campione romano, ha comunicato ai fans quanto accaduto con il seguente post pubblicato su Twitter :

Ai microfoni di Sport Mediaset, Biaggi ha poi dichiarato quanto segue :

"Ieri purtroppo, durante uno dei soliti allenamenti in Mountain Bike, sulle colline circostanti Montecarlo, sono purtroppo incappato in una stupida caduta da fermo e ho sentito un forte dolore alla gamba sinistra, ma soprattutto all'addome. Sono andato a fare i primi accertamenti e purtroppo la cosa non è così semplice, pare che c'è una lesione muscolare interna. In questo momento sto andando dallo specialista in Italia per cercare di accomodare, qualora fosse possibile, questo disagio. Sono molto dubbioso sulla possibilità di correre in Qatar, però ci stiamo provando e domani daremo qualche notizia in quanto avremo sicuramente le idee più chiare."

Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti che pubblicheremo nelle prossime ore su questa pagina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti alle nostre pagine social

facebook twitter google plus youtube

banner motul superbike

CALENDARIO GARE 2017

Round 1 - 24/26 febbraio - Phillip Island

Round 2 - 10/12 marzo - Chang

Round 3 - 31 mar./02 apr. - Aragòn

Round 4 - 28/30 aprile - Assen

Round 5 - 12/14 maggio - Imola

Round 6 - 26/28 maggio - Donington

Round 7 - 16/18 giugno - Misano

Round 8 - 07/09 luglio - Laguna Seca

Round 9 - 18/20 agosto - Lausitzring

Round 10 - 15/17 settembre - Algarve

Round 11 - 29 sett./01 ott. - Magny-Cours

Round 12 - 20/22 ott. - Jerez

Round 13 - 02/04 novembre - Losail

 Attenzione: il calendario potrebbe subire delle modifiche a stagione in corso.